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Oggi, 23 Novembre 2021, XPeng Inc.  (NYSE: XPEV), una delle principali società cinesi di veicoli elettrici intelligenti, ha annunciato i suoi risultati finanziari non certificati per i tre mesi conclusi 30 settembre 2021.

 

Principali dati finanziari per i tre mesi conclusi 30 settembre 2021

  • I ricavi totali sono stati5.719,9 milioni di RMB (887,7 milioni di dollari USA) per il terzo trimestre del 2021, con un aumento del 187,4% dal 1.990,1 milioni di RMB per lo stesso periodo del 2020 e un incremento del 52,1% dal 3.761,3 milioni di RMB per il secondo trimestre del 2021.
  • I ricavi delle vendite di veicoli sono stati 5.460,1 milioni di RMB (847,4 milioni di dollari USA) per il terzo trimestre del 2021, con un incremento del 187,7% rispetto al 1.898,0 milioni di RMB per lo stesso periodo del 2020 e un incremento del 52,3% dal 3.584,4 milioni di RMB per il secondo trimestre del 2021. Gli aumenti anno su anno e trimestre su trimestre sono principalmente attribuibili alle maggiori consegne di veicoli, in particolare del P7, a seguito dell’espansione del canale e del miglioramento del valore del marchio.
  • I ricavi da servizi e altri sono stati 259,9 milioni di RMB (40,3 milioni di dollari USA) per il terzo trimestre del 2021, con un incremento del 182,2% dal 92,1 milioni di RMB per lo stesso periodo del 2020 e un aumento del 46,9% dal 176,9 milioni di RMB per il secondo trimestre del 2021. Gli aumenti anno su anno e trimestre su trimestre sono stati principalmente attribuiti a maggiori entrate da vendita di servizi, ricambi e accessori in linea con le maggiori vendite di veicoli accumulate.
  • Il costo del venduto era 4.899,1 milioni di RMB (760,3 milioni di dollari USA) per il terzo trimestre del 2021, con un incremento del 158,0% rispetto al 1.898,6 milioni di RMB per lo stesso periodo del 2020 e un aumento del 47,9% dal 3.312,7 milioni di RMB per il secondo trimestre del 2021. Gli aumenti anno su anno e trimestre su trimestre sono dovuti principalmente all’aumento delle consegne di veicoli come descritto sopra.
  • Il margine lordo è stato del 14,4% per il terzo trimestre del 2021, rispetto al 4,6% e all’11,9% rispettivamente del terzo trimestre del 2020 e del secondo trimestre del 2021.
  • Il margine del veicolo è stato del 13,6% per il terzo trimestre del 2021, rispetto al 3,2% per lo stesso periodo del 2020 e all’11,0% per il secondo trimestre del 2021. Il miglioramento è principalmente attribuibile al miglior mix di prodotti e all’efficienza produttiva guidata dalle economie di scala.
  • Le spese di ricerca e sviluppo sono state1.264,2 milioni di RMB (196,2 milioni di dollari USA) per il terzo trimestre del 2021, con un incremento del 99,0% rispetto al 635,4 milioni di RMB per lo stesso periodo del 2020 e un aumento del 46,4% dal 863,5 milioni di RMB per il secondo trimestre del 2021. Gli incrementi anno su anno e trimestre su trimestre sono dovuti principalmente (i) all’aumento delle retribuzioni dei dipendenti a seguito dell’ampliamento del personale di ricerca e sviluppo e (ii) alle maggiori spese relative allo sviluppo dei nostri nuovi modelli, ovvero il G9 e il P5, e le relative tecnologie software per supportare la crescita futura.
  • Le spese di vendita, generali e amministrative sono state1.538,4 milioni di RMB (238,8 milioni di dollari USA) per il terzo trimestre del 2021, con un incremento del 27,8% rispetto al 1.203,8 milioni di RMB per lo stesso periodo del 2020 e un aumento del 49,3% dal 1.030,8 milioni di RMB per il secondo trimestre del 2021. Gli incrementi anno su anno e trimestre su trimestre sono dovuti principalmente (i) alle maggiori spese di marketing, promozionali e pubblicitarie a supporto delle vendite di veicoli e (ii) all’espansione della nostra rete di vendita e il costo del personale associato e la commissione per le vendite dei negozi in franchising.
  • L’altro reddito era179,2 milioni di RMB (27,8 milioni di dollari USA) per il terzo trimestre del 2021. La Società ha ricevuto maggiori sussidi governativi di circa 312,1 milioni di RMB, parzialmente compensato da costi di trasferimento e smaltimento di circa 132,9 milioni di RMB relativo a Pianta di Haima.
  • La perdita da operazioni è stata1.802,6 milioni di RMB (279,8 milioni di dollari USA) per il terzo trimestre del 2021, rispetto a 1.744,2 milioni di RMB per lo stesso periodo del 2020 e 1.443,2 milioni di RMB per il secondo trimestre del 2021. Le maggiori perdite anno su anno e trimestre su trimestre sono principalmente attribuibili ai maggiori costi operativi come descritto sopra.
  • La perdita non GAAP da operazioni , che escludono le spese di compensazione basata su azioni, è stata1.700,0 milioni di RMB (263,8 milioni di dollari USA) per il terzo trimestre del 2021, rispetto a 822,6 milioni di RMB per lo stesso periodo del 2020 e 1.345,0 milioni di RMB per il secondo trimestre del 2021.
  • La perdita netta è stata1.594,8 milioni di RMB (247,5 milioni di dollari USA) per il terzo trimestre del 2021, rispetto a 1.148,8 milioni di RMB per lo stesso periodo del 2020 e 1.194,6 milioni di RMB per il secondo trimestre del 2021.
  • La perdita netta non GAAP , che esclude le spese di compensazione basate su azioni e la variazione del valore equo sulle passività derivate relative al diritto di riscatto delle azioni privilegiate, è stata1.492,1 milioni di RMB (231,6 milioni di dollari USA) per il terzo trimestre del 2021, rispetto a 864,9 milioni di RMB per lo stesso periodo del 2020 e 1.096,4 milioni di RMB per il secondo trimestre del 2021.
  • Perdita netta attribuibile agli azionisti ordinari di XPeng era 1.594,8 milioni di RMB (247,5 milioni di dollari USA) per il terzo trimestre del 2021, rispetto a 2.025,8 milioni di RMB per lo stesso periodo del 2020 e 1.194,6 milioni di RMB per il secondo trimestre del 2021.
  • Perdita netta non-GAAP attribuibile agli azionisti ordinari di XPeng è stato 1.492,1 milioni di RMB (231,6 milioni di dollari USA) per il terzo trimestre del 2021, rispetto a 864,9 milioni di RMB per lo stesso periodo del 2020 e 1.096,4 milioni di RMB per il secondo trimestre del 2021.
  • La perdita netta di base e diluita per ADS erano entrambe1.89 RMB (US$ 0.29) per il terzo trimestre del 2021, rispetto a 5,07 RMB per il terzo trimestre del 2020 e 1.50 RMB per il secondo trimestre del 2021.
  • La perdita netta di base e diluita non-GAAP per ADS erano entrambeRMB1.77 (0,27 USD) per il terzo trimestre del 2021, rispetto a RMB2.16 per il terzo trimestre del 2020 e 1.38 RMB per il secondo trimestre del 2021.

 

Bilanci

Come di 30 settembre 2021, la Società disponeva di disponibilità liquide e mezzi equivalenti, liquidità vincolata, depositi a breve termine, investimenti a breve termine e depositi a lungo termine di 45.357,9 milioni di RMB (7.039,4 milioni di dollari USA), paragonato a 35.342,1 milioni di RMB come di 31 dicembre 2020 e 32.871,2 milioni di RMB come di 30 giugno 2021.

Prospettive aziendali

Per il quarto trimestre del 2021, la Società prevede:

  • Le consegne di veicoli saranno comprese tra 34.500 e 36.500, con un aumento anno su anno di circa il 166,1% al 181,5%.
  • Entrate totali comprese tra7,1 miliardi di RMB e 7,5 miliardi di RMB, che rappresenta un aumento anno su anno da circa il 149,0% al 163,0%.

Le suddette prospettive si basano sulle attuali condizioni di mercato e riflettono le stime preliminari della Società delle condizioni di mercato e operative e della domanda dei clienti, che sono tutte soggette a modifiche.

 

Consegne in ottobre 2021

Consegne totali Smart EV di XPeng raggiunto 10.138 pollici ottobre 2021, con un aumento del 233% anno su anno. Le consegne di ottobre consistevano in 6.044 berline sportive intelligenti P7 e 3.657 SUV intelligenti G3 e G3i. La P5, la berlina familiare intelligente di XPeng, lanciata ufficialmente nelsettembre 2021, ha dimostrato un forte appeal sul mercato con 437 unità consegnate a ottobre e un solido portafoglio ordini. Come di31 ottobre 2021, le consegne di veicoli totali da inizio anno hanno raggiunto le 66.542 unità, con un aumento del 289% anno su anno. Le consegne cumulative della Società hanno superato le 100.000 alla fine delottobre 2021, che riflette il suo forte slancio commerciale e il riconoscimento dei clienti.

 

Prestazioni ESG

XPengha pubblicato il suo rapporto inaugurale sull’ambiente sociale e sulla governance ( https://ir.xiaopeng.com/ESG/default.aspx ) il15 ottobre 2021. XPeng ha ricevuto una valutazione “AA” da Ricerca MSCI ESG, il più alto rating MSCI ESG tra le aziende automobilistiche di tutto il mondo nel 2021 per il secondo anno consecutivo.

 

XPeng Tech Day 2021: svelata la tecnologia

Il 24 ottobre 2021, XPeng ha ospitato il suo terzo evento annuale 1024 Tech Day in cui ha svelato una serie di innovazioni rivoluzionarie, tra cui una piattaforma SiC ad alta tensione da 800 V di produzione di massa e pile di sovralimentazione ad alta tensione leggere da 480 kW.

Inoltre, l’azienda ha presentato il suo sistema di assistenza alla guida XPILOT 3.5 dotato di capacità leader del settore per gli scenari di guida urbani.

 

Il nuovo modello Smart EV e il Guangzhou International Automobile Exhibition 2021 (“Auto Guangzhou”)

Il 19 novembre 2021, XPengha lanciato il suo quarto modello Smart EV, il G9, ad Auto Guangzhou. Il G9 sarà il primo Smart EV prodotto in serie che supporta XPILOT 4.0. Nel frattempo, il G9 sarà dotato di una piattaforma SiC ad alta tensione da 800 V e della nuova architettura elettronica ed elettrica proprietaria X-EEA 3.0 di XPeng che adotta controller di dominio, integrando profondamente hardware, software e architettura di comunicazione per ottenere prestazioni potenti e un’elevata flessibilità negli aggiornamenti OTA .

 

Annunciato il finanziamento per il veicolo volante

Il 19 ottobre 2021, HT Aero, affiliata di XPeng per la mobilità aerea urbana, ha annunciato di aver siglato un accordo definitivo con un consorzio di investitori per raccogliere oltre 500 milioni di dollari USA per il suo finanziamento che ha segnato la più grande raccolta di fondi a singola tranche fino ad oggi nel settore dei veicoli volanti a bassa quota in Asia.

Dichiarazioni del management

Il signor He Xiaopeng, Presidente e Amministratore Delegato di XPeng, ha dichiarato: “Nel terzo trimestre, abbiamo continuato a registrare una crescita record con le consegne di veicoli più elevate tra le nuove case automobilistiche cinesi di nuovi veicoli a energia. Questa sovraperformance testimonia il riconoscimento da parte del mercato del valore differenziato che il software e l’hardware sviluppati internamente e integrati verticalmente apportano ai nostri veicoli”.

 

Mr. Heha aggiunto: “Ci impegniamo a portare avanti la chiara tabella di marcia per la nostra tecnologia interna full-stack e a rendere i prodotti intelligenti ad alte prestazioni accessibili a una base di clienti più ampia. La nostra tecnologia leader è ulteriormente illustrata nel prossimo Navigation Guided Pilot (” NGP “) che espande l’utilizzo a complessi scenari di guida in città. I solidi progressi che abbiamo fatto nel NGP alimentano una maggiore fiducia nella nostra capacità di esplorare in futuro soluzioni di mobilità abilitate alla guida autonoma, come le tecnologie robotaxi”.

 

“Guardare avanti, XPeng continuerà a fare da apripista a progressi nuovi e dirompenti che ridefiniscono l’industria automobilistica cinese, trasformando la mobilità futura con la tecnologia”

“Abbiamo raggiunto un forte slancio di crescita nel terzo trimestre nonostante le sfide della carenza di semiconduttori. Il nostro numero di consegne del terzo trimestre si è avvicinato al totale delle consegne per l’intero anno del 2020 e le nostre consegne da inizio anno hanno più che raddoppiato il conteggio delle consegne per l’intero anno dello scorso anno”, ha affermato il dott.Hongdi Brian Gu, Vice Presidente Onorario e Presidente di XPeng. “Le nostre consegne record hanno portato a una significativa crescita dei ricavi del 187,4% anno su anno nel terzo trimestre con un’ulteriore espansione del margine lordo. Riteniamo che la nostra mentalità innovativa, le eccezionali capacità di ricerca e sviluppo full-stack e una potente pipeline di prodotti continueranno a guidare il nostro successo futuro” , Mr. He

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