Una tra le aziende più interessanti che sto osservando nell’ultimo periodo è sicuramente questa : Nano-X Imaging (NASDAQ:NNOX) .
Azienda israeliana fondata nel 2012 dall’imprenditore seriale Ran Poliakine e quotata in borsa da Agosto 2020.
L’azienda ha sviluppato un prototipo chiamato Nanox.ARC : un sistema di imaging medicale che incorpora una nuova sorgente di raggi X digitale che si basa su un innovativo catodo semiconduttore con sistema microelettromeccanico digitale.
Inoltre stanno sviluppando Nanox.CLOUD, un software cloud complementare che consentirà la fornitura di screening medico come servizio.
Questo pacchetto di hardware e software proprietario è semplicemente rivoluzionario perchè permetterà agli ospedali e a strutture sanitarie di effettuare scan di tutto il corpo umano in poco tempo , con una risoluzione dell’immagine decisamente migliore rispetto alla tecnologia attuale e soprattutto a costi minori.
Per maggiori informazioni sulla tecnologia vi invito a visitare il loro sito : https://www.nanox.vision/
e a vedere il video demo qui sotto :
La notizia che porterà sicuramente un po’ di movimento sul titolo e può interessare noi investitori, risale a qualche giorno fa : il 2 Aprile NANOX ha annunciato che la sua tecnologia digitale a raggi X Nanox.ARC ha ricevuto l’autorizzazione 510 (k) dalla Food and Drug Administration statunitense (la ” FDA “).
“L’ottenimento dell’autorizzazione 510 (k) dalla FDA per i nostri raggi X digitali è un significativo passo avanti lungo il nostro percorso normativo negli Stati Uniti”, ha dichiarato Ran Poliakine, presidente e amministratore delegato di Nanox.
“Restiamo sulla buona strada per iniziare le spedizioni dei nostri sistemi tra il quarto trimestre del 2021 e il primo trimestre del 2022 con l’obiettivo di finalizzare l’implementazione dei primi 15.000 sistemi Nanox.ARC entro la fine del 2024”.
“Riteniamo di essere in una buona posizione per raggiungere il nostro obiettivo di democratizzare l’imaging medico ed espandere il mercato a circa i due terzi della popolazione mondiale che attualmente ha un accesso limitato o nullo all’imaging o allo screening preventivo “, ha concluso Mr. Poliakine.
La Società sembra essere sulla buona strada per raggiungere i propri obbiettivi e da comunicato ufficiale si legge che prevede di presentare una domanda per la 510(k) alla FDA per il suo Nanox.ARC multi-sorgente e Nanox.CLOUD entro fine anno. Se questi verranno autorizzati, il Nanox.ARC multi-sorgente sarà l’imaging commerciale di riferimento per la società e dell’intero settore e sarà distribuito per tutto il mondo.
Sicuramente le attese su questa azienda sono altissime e leggendo su vari siti e forum americani c’è molto fermento attorno a questo titolo e questo potrebbe portare a riscontri positivi anche nel breve periodo. E’ un titolo dalle fortissime potenzialità che potrebbe sconvolgere il mercato e porre un nuovo riferimento e questo si tradurrebbe a livello commerciale con vendite altissime e utili da capogiro.
Prima di pubblicare qualcosa su NANOX aspettavo un riscontro positivo da parte di qualche ente preposto per essere sicuro che il loro lavoro fosse concreto e potesse realmente portare a qualcosa di positivo : questo direi che c’è stato perché l’approvazione della FDA è una delle massime certificazioni che un’azienda in questo settore può ricevere.
Al momento della scrittura il titolo ha una quotazione di 44,76$ e penso che possa raggiungere nel medio periodo i 60$ e ricordando lo spike di fine gennaio di 92$ , probabilmente puó spingersi anche oltre.
Credo che sia un titolo da prendere e tenere almeno 1 anno e se si entra con questa idea, l’attuale quotazione è molto buona ; se dovesse scendere ancora un po’ , poco importa perchè il risultato sarà sul lungo.
Se invece volessi un gain più immediato bisognerebbe sperare in una discesa vicino ai 40$.