REGISTRATI

LOG IN

So che ad alcuni di voi il nome Vanguard fa storcere il naso per una certa “antipatia” verso una delle società di investimento più grandi al mondo… Ma penso che questo ETF sia da valutare attentamente. 

Con il perdurare dei venti contrari macroeconomici è probabile che la volatilità sia sostenuta e ci accompagnerà probabilmente per tutto il 2023. Un modo per navigare con una certa sicurezza in tempi incerti è avere un’esposizione sui fondi di investimento negoziati in borsa (ETF). Avendo un piccolo portafoglio di ETF, gli investitori possono generare rendimenti che battono comodamente l’inflazione e che con molta probabilità generano un guadagno anche maggiore. 

Sia la BCE che la FED hanno avvertito che l’economia globale potrebbe avviarsi verso una seconda recessione in tre anni. È probabile che ciò si traduca in un’operazione di avversione al rischio poiché gli investitori si concentrano sulla conservazione del capitale e non espongono i loro capitale sui mercati finanziari. Di conseguenza, l’ ETF Vanguard Intermediate-Term Corporate Bond (NASDAQ: VCIT ) sembra interessante, considerando queste prospettive macroeconomiche.

Questo ETF si concentra su obbligazioni societarie di alta qualità. Con un beta basso e un reddito sostenibile, è tra i migliori ETF Vanguard per combattere l’attuale contesto macro. Giusto per mettere le cose in prospettiva, l’ ETF ha un rendimento SEC a 30 giorni del 5,16% . Poiché l’inflazione diminuisce su base relativa, i rendimenti sembrano interessanti considerando il livello di rischio che gli investitori stanno assumendo acquistando questo fondo.

In termini di qualità del credito, l’ETF ha un’esposizione del 41,1% alle obbligazioni con rating A e del 54,5% alle obbligazioni con rating BBB. Questa esposizione è ampiamente ponderata verso la finanza e l’industria. Tuttavia, non lo vedo come una preoccupazione, poiché le obbligazioni detenute in questo fondo sono costituite in gran parte da società con bilanci di alta qualità e flussi di cassa sani.

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

0 0 Voti
Dai una valutazione a questo articolo
0 Commenti
Il piú vecchio
Il piú nuovo Il piú votato
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO © 2024. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.

0
Mi piacerebbe conoscere la tua opinione.x