Sun Communities è un fondo di investimento immobiliare quotato in borsa che investe in comunità residenziali , resort , luoghi ricreativi e porti turistici.
Al 31 dicembre 2020, la società possedeva partecipazioni in 522 comunità di questo tipo negli Stati Uniti e in Canada.
Inoltre la società si occupa anche dei servizi associati come animazione dei villaggi , educatori , ristorazione e formazione del personale.
Per trovare altre info potete visitare il loro sito :
https://www.suncommunities.com/
Nella giornata di ieri (4 Marzo 2021) , Sun Communities, Inc. (NYSE: SUI) , ha annunciato il prezzo di un’offerta pubblica sottoscritta per un totale di 7.000.000 di azioni ordinarie, composta da 4.000.000 di azioni offerte direttamente dalla Società e 3.000.000 di azioni offerte a termine in relazione al contratto di vendita a un prezzo di offerta pubblica di $ 140,00 per azione.
Nell’ambito dell’offerta, la Società ha concesso ai sottoscrittori un’opzione di 30 giorni per acquistare fino a ulteriori 1.050.000 azioni ordinarie.
L’offerta dovrebbe chiudersi martedì 9 marzo 2021, fatte salve le consuete condizioni di chiusura.
La Società intende utilizzare i proventi netti dalla vendita di 4.000.000 di azioni ordinarie offerte direttamente dalla Società e gli eventuali proventi netti ricevuti in occasione del futuro regolamento del contratto di vendita a termine per rimborsare i prestiti in essere nell’ambito del prestito rotativo ai sensi della linea di credito della sua controllata Safe Harbor Marinas, LLC, per finanziare possibili acquisizioni future di proprietà e per capitale circolante e scopi aziendali generali.
Sun Communities è un titolo molto interessante che ha avuto un trend in borsa più che positivo nel periodo pre covid con utili fino al Q1 2020 molto incoraggianti (flusso di cassa netto +1381%). Il titolo dopo lo shock di Marzo 2020 ha ricominciato a salire anche se gli utili non sono stati entusiasmanti.
La ripresa completa del titolo dipende tantissimo dall’evoluzione della pandemia in corso e quindi dalla ripresa del settore turismo dove è fortemente impegnata.
In questi giorni di offerta pubblica e di instabilità della borsa americana, il titolo tenderà a scendere leggermente e un’entrata sui 138$ potrebbe essere molto buona per un investitore che pensa nel medio-lungo termine.