Titoli ad alto potenziale, nell’ultimo anno, hanno raccolto moltissimi consensi, spesso senza ragione. Uno dei titoli che non abbiamo sentito molto menzionare è Spectrum Pharmaceutical – SPPI. Si tratta di un’azienda biofarmaceutica che ha come focus l’acquisizione, sviluppo e commercializzazione di prodotti farmaceutici nuovi e mirati al settore oncologico. Lo avevamo notato prima della pandemia quando viaggiava ad una quotazione tra i 10-12$, e lo ritroviamo ora 3,41$ (quotazione del 20 Maggio).
Â
Â
La Compagnia nella sua pipeline ha due farmaci, in trial avanzati, che potenzialmente potrebbero trasformare per sempre l’attuale valore. Stiamo parlando del Rolontis che è in pieno sviluppo per la neutropenia indotta dalla chiemioterapia in pazienti con cancro al seno e del Poziotinib per pazienti con una mutazione del carcinoma polmonare e per i malati con cancro al seno.Â
Stiamo parlando di una penny stock al momento, ma fino a 2 anni fa si trovava a circa 24$, quindi è sicuramente soggetto a forte volatilità . Gli analisti che seguono il titolo, si attendono una crescita della quotazione di circa il 158% mediamente! Non avete ancora sentito parlare di Spectrum Pharmaceuticals? I trial clinici del Rolontis sono prossimi alla conclusione ed eventuale approvazione da parte dell’FDA!
La Compagnia ci piace perchè ha 2 farmaci potenzialmente approvabili e non solo uno. Il Poziotinib procede con i trial clinici speditamente e si trova quasi alla conclusione della phase 2!
Siamo gli unici ad aver notato le potenzialità del titolo? Direi proprio di no, di seguito potete vedere benissimo gli investitori Istituzionali tra cui figura BlackRock e molti altri!
Nonostante le ottime premesse teniamo a mente che si tratta di una scommessa. Noi l’abbiamo fatta con pmc 3.46$ e Stop Loss a 3.29$. Buon trading!