Playboy è un marchio che conosciamo tutti ma il pubblico in generale ricorda questo brand per la rivista di successo che ha dominato il mondo della sessualità nascosta negli anni ’70 e ’80. Dal 2020 Playboy è una brand quotato a NY (NYSE: PLBY) e con ambizioni di crescita globale.
Le proiezioni di crescita del brand che trovate in allegato sono estratte da una presentazione del 2020 e sebbene le aspettative si siano discostate dai dati del 2021, le troviamo comunque coerenti nel ciclo economico di riferimento e accettabili in relazione allo stato di pandemia.
La strategia di partnership con Walmart e CVS è solo una piccola sezione di una più ampia espansione della holding su diversi fronti e con diversi Brands, alcuni dei quali sono molto performanti (MISSGUIDED e PACSUN).
In generale lo Stock ha iniziato a dare segni di ripresa sul mercato ma non ha beneficiato del lifting di tutto il settore retail per la sua quotazione giovane, ma è notevole il trend delle revenues dal 2018 al 2020 e consolidato dagli ultimi 12 mesi (TTM 173.9M).
Possiamo dire poco in analisi tecnica per l’assenza di uno storico apprezzabile, tuttavia azzardando sul time frame a 4 ore, il prezzo ha rotto una resistenza importante (volumetrica e pivot) a circa 28USD.
I nostri modelli di crescita presumono un valore futuro di 45USD a paragone dei 31USD della attuale quotazione. Ci aspettiamo ancora una flessione dei profitti tanto da mantenere il prezzo nel range dei 34USD in una ottima buy area per poi accedere ad una valutazione adeguata oltre i 40 USD relativa ad una crescita negli anni futuri.