PayPal Holdings (NASDAQ: PYPL) ha annunciato oggi, 30 Luglio 2024, i risultati del secondo trimestre 2024 per il periodo conclusosi il 30 giugno 2024.
La società ha registrato solidi risultati mostrando una forte performance e alzando le previsioni per l’intero anno.
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Principali risultati finanziari:
- Ricavi netti in aumento dell’8% a 7,9 miliardi di dollari (+9% a valuta costante)
- Utile operativo GAAP in crescita del 17% a 1,3 miliardi di dollari
- Utile per azione GAAP in aumento del 17% a 1,08 dollari
- Utile per azione non-GAAP in aumento del 36% a 1,19 dollari
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Performance operativa:
- Volume totale dei pagamenti (TPV) in aumento dell’11% a 416,8 miliardi di dollari
- Transazioni di pagamento aumentate dell’8% a 6,6 miliardi
- Transazioni per conto attivo su base annua aumentate dell’11% a 60,9
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Alex Chriss, Presidente e CEO di PayPal, ha commentato: “PayPal ha registrato un forte secondo trimestre e primo semestre, e sono fiducioso che siamo sulla strada giusta. Abbiamo ottenuto la migliore crescita dei margini di transazione in dollari dal 2021 e stiamo facendo progressi costanti nella nostra trasformazione strategica, investendo nell’innovazione e operando in modo più efficiente.”
I ricavi da transazioni sono aumentati del 9% su base annua a 7,15 miliardi di dollari, rappresentando il 91% dei ricavi totali. I ricavi da altri servizi a valore aggiunto sono rimasti stabili a 732 milioni di dollari.
L’utile operativo non-GAAP è cresciuto del 24% a 1,5 miliardi di dollari, con un margine operativo non-GAAP in espansione di 231 punti base al 18,5%.
Il flusso di cassa libero è stato di 1,4 miliardi di dollari, mentre il flusso di cassa libero rettificato è stato di 1,1 miliardi di dollari.
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Il numero di conti attivi è diminuito leggermente dello 0,4% su base annua a 429 milioni, ma è aumentato dello 0,4% su base sequenziale. Le transazioni per conto attivo sono cresciute dell’11% a 60,9, indicando un maggior coinvolgimento degli utenti esistenti.
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Sulla base di questi solidi risultati, PayPal ha alzato le previsioni per l’intero anno 2024:
- Crescita dei ricavi a una cifra media per il terzo trimestre 2024
- EPS GAAP per l’intero anno 2024 tra 3,88 e 3,98 dollari (precedentemente circa 3,65 dollari)
- Crescita dell’EPS non-GAAP per l’intero anno 2024 dal basso alla metà della fascia a due cifre (precedentemente a una cifra media-alta)
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PayPal ha mostrato una performance robusta nel secondo trimestre 2024, con una crescita significativa dei ricavi, dei profitti e dei volumi di pagamento. L’azienda sembra ben posizionata per continuare questa traiettoria positiva nella seconda metà dell’anno, come dimostrato dall’innalzamento delle previsioni finanziarie.
Se facciamo un confronto con i trimestri precedenti, riusciamo a capire meglio la crescita di Paypal contestualizzata in un periodo macroeconomico non favorevole.Â
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Ricavi netti (in miliardi di dollari):
- Q2 2024: $7,885
- Q1 2024: $7,699
- Q4 2023: $8,026
- Q3 2023: $7,418
- Q2 2023: $7,287
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Crescita dei ricavi anno su anno:
- Q2 2024: 8%
- Q1 2024: 9%
- Q4 2023: 9%
- Q3 2023: 8%
- Q2 2023: 7%
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Volume totale dei pagamenti (TPV) (in miliardi di dollari):
- Q2 2024: $416,814
- Q1 2024: $403,860
- Q4 2023: $409,832
- Q3 2023: $387,701
- Q2 2023: $376,538
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Crescita del TPV anno su anno:
- Q2 2024: 11%
- Q1 2024: 14%
- Q4 2023: 15%
- Q3 2023: 15%
- Q2 2023: 11%
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Numero di transazioni (in miliardi):
- Q2 2024: 6,580
- Q1 2024: 6,505
- Q4 2023: 6,798
- Q3 2023: 6,275
- Q2 2023: 6,074
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Conti attivi (in milioni):
- Q2 2024: 429
- Q1 2024: 427
- Q4 2023: 426
- Q3 2023: 428
- Q2 2023: 431
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Transazioni per conto attivo:
- Q2 2024: 60,9
- Q1 2024: 60,0
- Q4 2023: 58,7
- Q3 2023: 56,6
- Q2 2023: 54,7
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Margine operativo non-GAAP:
- Q2 2024: 18,5%
- Q1 2024: non specificato nel documento
- Q4 2023: non specificato nel documento
- Q3 2023: non specificato nel documento
- Q2 2023: 16,2%
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Questi dati mostrano una crescita costante dei ricavi e del volume dei pagamenti nel corso degli ultimi trimestri. Il numero di conti attivi è rimasto relativamente stabile, ma il numero di transazioni per conto attivo è aumentato costantemente, indicando un maggiore coinvolgimento degli utenti esistenti. Il margine operativo non-GAAP è migliorato significativamente rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente.