ORAMED (ORMP) – Oramed prosegue il suo trial clinico di fase III, siamo ormai a 1/3 della fase completata come detto dal CEO lo scorso 29 Settembre. Il core è l’assunzione orale di farmaci che ora avvengono grazie alle iniezioni. Oramed sta sviluppando un inibitore che protegge la molecola attiva del farmaco durante l’assunzione orale.
L’insulina Orale per il trattamento da Diabete di tipo 1&2 procede quindi spedita. Il primo trimestre 2023 segnerà una svolta epocale nel trattamento dell’insulina, FDA approval permettendo. Il titolo viaggia vicino ai massimi di sempre, ha leggermente ritracciato per poi proseguire nel suo favoloso trend al rialzo. Crediamo che prima del termine della Fase III ci sia sempre occasione per un ingresso o per incrementare.
Solo il mercato Cinese rappresenta una fetta incredibilmente profittevole della torta, parliamo di circa 500Mln di pazienti potenziali.
Un altro importante farmaco è il vaccino orale Covid-19 sviluppato da Oravax. Occorre ricordare che il vantaggio di gestione logistico di tale farmaco sarebbe enorme! Non si registrano inoltre effetti collaterali, nessuna febbre o altro!
Fase 1 sono iniziate anche in SouthAfrica e Israele, e il processo sarà molto veloce per l’approvazione. Oravax potrà essere somministrato anche alle persone che hanno usufruito del vaccino con iniezione.
Nel 2022 inizierà la Fase II negli USA! E sulla scorta dei risultati conseguiti anche negli altri Paesi si potrà avere un boost nell’approvazione.
Riassumendo agli inizi del 2022 avremo importanti updates sui principali farmaci in sviluppo e sul vaccino.
La società inoltre NON ha debiti, ha costruito per tempo una rete di distribuzione commerciale ed è proprietaria unica di tutti i brevetti.
Risconto Almeno un. Inesattezza :oramed non è proprietaria di tutti i brevetti, oravax ha come azionista principale oramed quindi i brevetti di oravax non sono di oramed.