Opko Health (NASDAQ: OPKO) pubblicherà i risultati del quarto trimestre 2020 il prossimo 18 febbraio 2021.
Il titolo in questo momento è in trend positivo ed è prossimo ai $ 5,60; tutto farebbe presagire che qualora ci fossero notizie positive sul fronte utilili le azioni potrebbero trovare slancio spingendosi verso i massimi annuali vicino ai $ 6,50; il titolo nel 2015 era scambiato a valori molto superiori che si attestavano intorno ai $ 19 azione.
L’azienda è leader nei kit diagnotici ed è fornitrice di tutti i test anti Covid-19 utilizzati negli sport professionistici americani, NFL in primis.
Ma questo non è tutto, la società dispone di una propria pipeline in ambito farmaceutico: il 4 gennaio 2021 la FDA ha accettato la domanda congiunta di Pfizer (NYSE: PFE) e Opko per il proprio farmaco candidato per il trattamento del deficit dell’ ormone della crescita in ambito pediatrico.
Sebbene la società non abbia ancora un flusso di cassa positivo, Opko ha un bilancio comunque solido. I ricavi totali attesi supereranno abbondantemente le stime degli analisti pari a circa 433M e l’EBITDA in miglioramento a seguito di una riorganizzazione delle operations.
Ciò che trovo davvero interessante è il portafoglio differenziato e solido che unisce settori tradizionali con la tecnologia.
Per maggiori dettagli vi invito a consultare l’intressantissima presentazione al seguente link:
Una curiosità: l’azione l’ho introdotta in portafoglio dopo aver seguito una partita NBA ed essermi chiesto chi facesse i test per evitare i contagi da Covid-19…essere stato curioso mi ha spinto ad indagare altrimenti non avrei mai conosciuto tale realtà.
Invito anche voi a porvi delle domande a volte potrebbero portarvi dritti a canestro.