REGISTRATI

LOG IN

Ieri, primo Ottobre 2023, i 3 principali produttori di EV cinesi hanno annunciato i loro dati sulle consegne di auto a Settembre.

Vediamo di fare un confronto per capire chi si é comportato meglio , chi ha avuto la migliore crescita e le novitá uscite nell’ultimo mese : 

NIO Inc. (NYSE: NIO)

NIO ha consegnato 15.641 veicoli nel settembre 2023, con un aumento del 43,8% su base annua. Le consegne consistevano in 11.504 SUV elettrici smart premium e 4.137 berline elettriche smart premium. NIO ha consegnato 55.432 veicoli nel terzo trimestre del 2023, con un incremento del 75,4% su base annua. Le consegne cumulative di veicoli NIO hanno raggiunto 399.549 al 30 settembre 2023.

Il 15 settembre 2023, NIO ha lanciato e avviato le consegne del nuovissimo EC6, un SUV coupé elettrico intelligente. Basato sulla tecnologia NIO 2.0, il nuovo EC6 vanta aggiornamenti completi tra cui un linguaggio di design innovativo, prestazioni eccezionali e funzionalità di intelligenza avanzate, offrendo un’esperienza oltre ogni aspettativa a famiglie e individui in cerca di ispirazione nella propria vita.

Il 25 settembre 2023, NIO ha pubblicato il suo rapporto ambientale, sociale e di governance (ESG) 2022, che illustra le pratiche e i risultati ESG dell’azienda. Insieme a tutte le parti interessate, NIO continuerà a lottare per lo sviluppo sostenibile e a contribuire al bene comune della società.

finviz dynamic chart for  NIO

XPeng Inc. (NYSE: XPEV)

XPENG ha registrato consegne mensili di 15.310 Smart EV, che rappresentano un aumento del 12% rispetto al mese precedente e un aumento dell’81% su base annua, sottolineando la forte traiettoria di crescita di XPENG per otto mesi consecutivi.

Le consegne di XPENG G6 hanno raggiunto 8.132 unità a settembre, portando le consegne cumulative di G6 a 19.381 unità. Le consegne totali di Smart EV per il terzo trimestre del 2023 hanno raggiunto le 40.008 unità, con un aumento trimestre su trimestre del 72%. Finora, la capacità produttiva di XPENG G6 si è ampliata in modo significativo, accelerando le consegne del modello.

Dopo il suo debutto all’IAA Mobility del 2023 all’inizio di settembre, XPENG ha iniziato ad accelerare i suoi piani di espansione internazionale. Alla fine di settembre 2023, XPENG ha dato il via al primo lotto di consegne ai clienti dell’XPENG G9 in quattro paesi europei: NorvegiaSvezia, Paesi Bassi e Danimarca.

finviz dynamic chart for  XPEV

Li Auto Inc. (Nasdaq: LI)

Li Auto ha consegnato 36.060 veicoli nel settembre 2023, con un incremento del 212,7% su base annua e stabilendo un nuovo record mensile. Ciò ha portato le consegne della Società nel terzo trimestre a 105.108, in crescita del 296,3% su base annua. Le consegne cumulative di veicoli Li Auto nel 2023 hanno raggiunto 244.225 alla fine di settembre.

Al 30 settembre 2023, la Società contava 361 negozi al dettaglio in 131 città, oltre a 318 centri di assistenza e carrozzerie e verniciature autorizzate Li Auto operanti in 213 città della Cina.

 

“Spinti dalla domanda sempre crescente del mercato, a settembre abbiamo fatto numerosi progressi storici, raggiungendo prestazioni di vendita settimanali e mensili record, nonché un nuovo massimo di ordini ricevuti con oltre 40.000 ordini ricevuti in un solo mese. Nel frattempo, le consegne mensili per ciascuno dei nostri tre modelli della serie Li L hanno superato i 10.000 veicoli per il secondo mese consecutivo”, ha commentato Xiang Li, presidente e amministratore delegato di Li Auto. 

“Come primo produttore automobilistico cinese emergente a nuova energia a raggiungere il traguardo di 500.000 consegne cumulative, Li Auto sta conquistando una quota di mercato crescente nel mercato dei NEV da 200.000 RMB e oltre, classificandosi tra i primi due marchi di NEV più venduti in questo segmento di prezzo in Cina. Siamo stati inoltre in testa alla classifica delle vendite di SUV con prezzo superiore a 300.000 RMB in Cina per sei mesi consecutivi. Inoltre, Nell’ambito dei nostri sforzi volti a migliorare la nostra serie Li L per servire meglio gli utenti familiari, a settembre abbiamo completato il lancio della versione 4.6 di OTA, che comprende 25 nuove funzionalità e 10 ottimizzazioni. Infine, abbiamo compiuto importanti progressi nello sviluppo della nostra rete di rifornimento energetico, con la costruzione di oltre 100 stazioni di super ricarica lungo le autostrade a livello nazionale completata a partire dal 30 settembre”.

finviz dynamic chart for  LI

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

0 0 Voti
Dai una valutazione a questo articolo
0 Commenti
Il piú vecchio
Il piú nuovo Il piú votato
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO © 2024. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.

0
Mi piacerebbe conoscere la tua opinione.x