UMICORE (UMI) – Il titolo ve lo abbiamo già presentato. E’ uno di quelli che nella vostra selezione non deve mancare in ottica Long. Certamente peserà sui ricavi futuri la carenza dei chip nel settore auto. Umicore però non potrà che beneficiare della marcia green ormai diventata realtà. Non fatevi spaventare da qualche alto e basso!
FEDERAL RESERVE – La FED ha di fatto annunciato che inizierà pian piano a diminuire l’acquisto di titoli, il cosiddetto Tapering. Non sono stati tuttavia toccati i tassi d’iteresse. La famosa inflazione transitoria..ricordate?
BITCOIN – Il valore della criptovaluta più famosa ha ripreso a correre verso nuovi massimi! La Cina e la sua politica contraria non sembrano averlo scalfito..anzi! Il punto è che il BitCoin ha la presunzione di essere come l’oro e quindi immune all’inflazione. Noi come ben sapete non trattiamo volutamente le Cripto, non possono essere prese alla leggera, hanno andamenti altalenanti peggio delle Growth e si richia di farsi tanto male. Come ben sapete ad ALTOGAIN piacciono le cose semplici..e indovinate un pò le regole di W.Buffet? “Buffett dice: ‘mantieni le cose semplici’ e ‘non spingerti oltre il limite’”. L’Oracolo di Omaha dice che dietro il BitCoin non ci sta davvero nulla..noi non abbiamo elementi per smentirlo.
ORAMED (ORMP) – Aegis Capital ha confermato un rating BUY sul titolo alzando il Target Price a 35$! Vi piace? Beh noi stimiamo i 30$ entro Natale. Inoltre la società ha dichiarato di aver stipulato accordi definitivi con diversi investitori istituzionali e accreditati per la vendita e l’emissione, in un’offerta diretta registrata al prezzo di mercato secondo le regole Nasdaq, di 2.000.000 di azioni delle azioni ordinarie della Società, ad un prezzo di acquisto di $ 25 per azione! Non male no?
BIOCRYST (BCRX) – La società ha presentato nuovi date che dimostrano l’efficacia di Orladeyo a lungo termine! Sette analisti hanno assegnato un rating di acquisto alla società con un target price di 20$, per noi arriverà molto più su.