Morphic Therapeutic (Nasdaq: MORF) è un’azienda biofarmaceutica che sviluppa una nuova generazione di terapie con integrine orali per il trattamento di gravi malattie croniche tra cui malattie autoimmuni, cardiovascolari e metaboliche, fibrosi e cancro.
In collaborazione con AbbVie, Janssen e Schrödinger, Morphic sta portando avanti la sua pipeline e le attività di scoperta utilizzando la sua piattaforma tecnologica proprietaria MInT che sfrutta la comprensione unica di Morphic della struttura e della biologia delle integrine.
La scorsa settimana la società ha annunciato la fine della fase pre-clinica e l’inizio della Fase 1 del suo farmaco MORF-057 e questo annuncio ha portato ad un’impennata in borsa dove le azioni sono passate da 34$ a 84$ nel giro di 4 giorni.
Anche i farmaci MORF-627 e MORF-720 studiati in collaborazione con il partner Abbvie hanno quasi concluso la fase pre-clinica e potrebbero andare in Fase 1 a breve.
Ieri (2 Marzo 2021) dopo la chiusura della borsa, Morphic Holding, Inc. (Nasdaq: MORF), ha annunciato il prezzo di un’offerta pubblica di 3.500.000 azioni a un prezzo al pubblico di 70 $ per azione (al momento della scrittura la quotazione è 71,06%) .
I proventi lordi di questa offerta dovrebbero essere di circa $ 245 milioni.
L’offerta dovrebbe chiudersi intorno al 5 marzo 2021, subordinatamente al soddisfacimento delle consuete condizioni di chiusura.
Morphic ha inoltre concesso ai sottoscrittori un’opzione di 30 giorni per acquistare fino a ulteriori 525.000 azioni ordinarie in relazione all’offerta pubblica.
Morphic intende utilizzare i proventi netti dell’offerta proposta, insieme alla loro liquidità esistente, per finanziare la ricerca, lo sviluppo clinico e di processo e la produzione dei prodotti candidati di Morphic, tra cui MORF-057 e altri programmi generati dalla piattaforma MInT di Morphic , per spese in conto capitale e altri scopi aziendali generali.
Pensiamo che il titolo possa rintracciare un po’ fino alla fine dell’offering e per chi crede in questa azienda potrebbe essere una buona opportunità di entrata.
Si tratta di un titolo quotato in borsa da circa 1 anno e mezzo che ha tutte le potenzialità per fare bene e per salire ulteriormente ma tutto dipende se riuscirà a portare sul mercato i propri prodotti che per adesso sono ancora tutti in fase di studio. Il titolo per adesso si muove soltanto con l’entusiasmo dei propri investitori quindi il rischio di una caduta è molto alto.