Oggi, primo Dicembre 2023, Li Auto (NYSE: LI), NIO (NYSE: NIO) e Xpeng Motors (NYSE: XPEV) hanno rilasciato il loro aggiornamento di consegna di Novembre 2023. Ecco i punti salienti dei loro rapporti di consegna:
Li Auto Inc. (Nasdaq: LI) ha annunciato che la Società ha consegnato 41.030 veicoli nel novembre 2023, con un incremento del 172,9% su base annua. Le consegne cumulative da inizio anno di veicoli Li Auto hanno raggiunto 325.677 alla fine di novembre 2023, raggiungendo l’obiettivo di 300.000 veicoli per il 2023 prima del previsto.
Xiang Li, presidente e amministratore delegato di Li Auto, ha commentato: “Sostenuti dal forte slancio di crescita dei nostri tre modelli della serie Li L, le nostre consegne mensili hanno superato i 40.000 veicoli per due mesi consecutivi, il livello più alto tra i produttori automobilistici cinesi emergenti di nuova energia e marchi premium in Cina, rendendoci il marchio più venduto tra i SUV con prezzi superiori a RMB 300.000 in Cina. Li L9, Li L8 e Li L7 hanno superato ciascuna il benchmark di 100.000 consegne cumulative e hanno mantenuto una posizione di leadership nei rispettivi segmenti. A novembre, Li Auto ha raggiunto in anticipo il suo obiettivo di consegne per l’intero anno. Spinti dalla crescente domanda del mercato, continueremo a lottare per raggiungere l’obiettivo di 50.000 consegne mensili a dicembre con ampi preparativi nelle capacità di vendita, fornitura, produzione e consegna”.
“Li Auto ha compiuto progressi significativi nella ricerca e nello sviluppo della guida autonoma e prevede di accelerare il lancio di AD Max 3.0 attraverso l’aggiornamento della versione 5.0 di OTA a dicembre. Con questo aggiornamento, il nostro AD Max 3.0 fornirà funzioni di guida autonoma a scenario completo (navigazione su ADAS) e guida assistita (controllo del cambio di corsia), nonché il sistema di sicurezza attiva AEB leader del settore e il sistema di parcheggio automatizzato. Inoltre, Li Xiang Tong Xue, l’assistente vocale intelligente per auto aggiornato basato sul nostro modello di grandi dimensioni sviluppato internamente, non solo funzionerà come assistente affidabile nella guida, nei viaggi e nell’intrattenimento, ma fungerà anche da insegnante enciclopedico per i passeggeri più giovani. . Inoltre, abbiamo sviluppato una nuovissima modalità AC Eco sfruttando il nostro sistema di gestione termica sviluppato internamente e le potenti capacità algoritmiche del nostro controller XCU. Pertanto, l’autonomia con la batteria può essere aumentata dal 15% al 20% durante l’inverno.”
Al 30 novembre 2023, la Società contava 398 negozi al dettaglio in 136 città, oltre a 320 centri di assistenza e carrozzerie e verniciature autorizzate da Li Auto operanti in 209 città.
NIO Inc. (NYSE: NIO) ha consegnato 15.959 veicoli nel novembre 2023, con un aumento del 12,6% su base annua. Le consegne consistevano in 10.545 SUV elettrici smart premium e 5.414 berline elettriche smart premium.
NIO ha consegnato 142.026 veicoli da inizio anno nel 2023, con un aumento del 33,1% su base annua
Le consegne cumulative di veicoli NIO hanno raggiunto 431.582 al 30 novembre 2023.
13 novembre 2023 NIO ha annunciato che il professor Yonggang Wen è stato nominato nuovo amministratore indipendente nel consiglio di amministrazione della Società, apportando al Consiglio competenze nel cloud computing e nella sostenibilità computazionale. Si prevede che il professor Wen, un illustre esperto accademico ed esperto di tecnologia, migliorerà le capacità software e hardware di NIO, contribuendo alla missione dell’azienda di plasmare uno stile di vita gioioso per i suoi utenti.
XPeng Inc. (NYSE: XPEV) ha consegnato 20.041 Smart EV, rappresentando un aumento del 245% su base annua e superando le consegne mensili di 20.000 per il secondo mese consecutivo. Le consegne di novembre di XPENG G6 hanno raggiunto le 8.750 unità, rimanendo il modello di SUV elettrico più venduto nella fascia di prezzo tra 200.000 e 250.000 RMB. Le consegne di veicoli di XPENG sono cresciute mese su mese negli ultimi 10 mesi consecutivi, raggiungendo un totale da inizio anno di 121.486 unità e superando le consegne totali per l’intero anno 2022.
Il 17 novembre 2023, XPENG ha presentato ufficialmente l’X9, il suo nuovissimo modello di punta basato sull’architettura SEPA2.0, all’Auto Guangzhou 2023, con prezzi di prevendita a partire da RMB 388.000. Essendo un altro prodotto strategico basato su SEPA 2.0, l’X9 vanta l’intera gamma di tecnologie EV intelligenti all’avanguardia di XPENG sviluppate internamente. Viene fornito con lo sterzo attivo della ruota posteriore di serie, insieme a un’esperienza di seduta della terza fila spaziosa e senza precedenti, inaugurando la prossima generazione di modelli elettrici a 7 posti di grandi dimensioni ultra-intelligenti. L’aggiunta dell’X9 rafforza la crescente gamma di veicoli elettrici intelligenti di XPENG in più segmenti di veicoli.
Il 28 novembre 2023, XPENG ha offerto ai proprietari di G9, G6 e P7i un’esperienza di guida ancora più avanzata con gli ultimi aggiornamenti OTA forniti attraverso il suo sistema operativo smartcockpit, Xmart OS 4.4.0. In qualità di prima casa automobilistica cinese a offrire agli automobilisti ADAS di alto livello prodotti in serie per le aree urbane, XPENG è stata ancora una volta pioniera nel settore nazionale dei veicoli elettrici con l’ultimo aggiornamento OTA del suo ADAS XNGP di nuova generazione che opera indipendentemente dalla copertura della mappa HD nelle aree urbane. una funzionalità ora disponibile in più di 20 città in tutta la Cina. Ciò segna un enorme passo avanti per la tecnologia XNGP ADAS, ponendo XPENG all’avanguardia nel settore.