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Li Auto Inc. (Nasdaq: LI), leader nel mercato cinese dei nuovi veicoli energetici, oggi ha annunciato che il signor Yanan Shen, presidente e direttore, ha rassegnato le dimissioni da presidente e amministratore della Società per dedicare più tempo ai suoi affari personali, a partire dal 1° gennaio 2023. 

Il consiglio di amministrazione della società ha promosso il sig. Donghui Ma, ingegnere capo, come presidente e lo ha nominato direttore della società, a partire dal 1° gennaio 2023. Il sig. Yan Xie, vicepresidente senior, è stato promosso in qualità di Chief Technology Officer, a partire dal 12 dicembre 2022.

 

Il signor Xiang Li, fondatore, presidente e amministratore delegato di Li Auto, ha commentato: “A nome del nostro consiglio di amministrazione e del team di gestione, vorrei ringraziare Yanan per il suo contributo a Li Auto dal 2015. Il suo buon giudizio e la sua leadership sono stati determinanti nella crescita della nostra azienda da zero a uno e negli straordinari record di consegna che abbiamo raggiunto, uno dopo l’altro, nel mercato dei NEV intelligenti in Cina. Yanan è stato il mio grande partner nel corso degli anni e rimarrà un amico per tutta la vita da cui amerò sempre e da cui imparerò. Sono molto grato che prima che Yanan passi a un diverso obiettivo nella vita, continuerà a supportare i nostri aggiornamenti organizzativi critici in modo che siamo pronti per il nostro sviluppo “da uno a dieci”. Nel frattempo,

“È stato un privilegio lavorare a fianco del team giusto e servire Li Auto durante la sua fondazione e il rapido sviluppo. Credo che sia giunto il momento di fare una pausa e ripensare a come creare più valore per la mia famiglia e la società”, ha commentato il signor Yanan Shen, “Il forte supporto e la guida di Xiang mi hanno aiutato a lottare sempre di più, cosa per la quale sono profondamente grato. Xiang è stato il mio mentore nel lavoro ed è anche il mio amico più fidato nella vita. Vorrei anche ringraziare Donghui, Yan e il nostro chief financial officer, Tie Li, per essere stati lì con me fianco a fianco nella buona e nella cattiva sorte, e a tutti in Li Auto per il loro supporto, duro lavoro e dedizione. Sono fermamente convinto che Li Auto sarà il vincitore assoluto tra le case automobilistiche globali di nuova energia intelligente “, ha concluso Shen.

Nella stessa giornata l’azienda ha annunciato i risultati finanziari non certificati per il trimestre conclusosi il 30 settembre 2022.

 

  • I ricavi totali sono stati di 9,34 miliardi di RMB (1,31 miliardi di USD) nel terzo trimestre del 2022, con un aumento del 20,2% rispetto ai 7,78 miliardi di RMB del terzo trimestre del 2021 e del 7,0% rispetto agli 8,73 miliardi di RMB del secondo trimestre del 2022.

  • Le vendite di veicoli sono state pari a 9,05 miliardi di RMB (1,27 miliardi di USD) nel terzo trimestre del 2022, con un aumento del 22,5% rispetto ai 7,39 miliardi di RMB del terzo trimestre del 2021 e del 6,6% rispetto agli 8,48 miliardi di RMB del secondo trimestre del 2022. L’aumento dei ricavi derivanti dalle vendite di veicoli nel terzo trimestre del 2021 e nel secondo trimestre del 2022 è stato principalmente attribuibile a un prezzo medio di vendita più elevato dovuto alla nostra consegna di Li L9 a partire da fine agosto.

  • Altre vendite e servizi sono stati pari a 296,4 milioni di RMB (41,7 milioni di USD) nel terzo trimestre del 2022, con un calo del 23,9% rispetto ai 389,4 milioni di RMB del terzo trimestre del 2021 e un aumento del 19,0% rispetto ai 249,0 milioni di RMB del terzo trimestre del 2021. secondo trimestre 2022. La diminuzione dei ricavi delle altre vendite e prestazioni rispetto al terzo trimestre 2021 è riconducibile alle cessioni di crediti regolatori automotive del terzo trimestre 2021, non ricorrenti nel terzo trimestre 2022. L’incremento dei ricavi da altre vendite e prestazioni nel secondo trimestre del 2022 è principalmente attribuibile all’aumento delle vendite di accessori e servizi in linea con le maggiori vendite di veicoli accumulate.

 

  • Costo delle vendite è stato di 8,16 miliardi di RMB (1,15 miliardi di USD) nel terzo trimestre del 2022, con un aumento del 36,8% rispetto ai 5,96 miliardi di RMB del terzo trimestre del 2021 e del 19,1% rispetto ai 6,85 miliardi di RMB del secondo trimestre del 2022. L’aumento del costo del venduto sia nel terzo trimestre del 2021 che nel secondo trimestre del 2022 è principalmente attribuibile all’aumento del costo medio del venduto dovuto alla nostra consegna di Li L9 a partire da fine agosto, nonché a un accantonamento di scorte e perdite su acquisti impegni relativi a Li ONE mentre abbassiamo le nostre previsioni sugli ordini per Li ONE considerando le richieste di mercato più forti del previsto per Li L9 e il nostro lancio accelerato di Li L8. L’accantonamento di magazzino e le perdite sugli impegni di acquisto per un importo di 802,8 milioni di RMB (112,8 USD.

  • L’ utile lordo è stato di 1,18 miliardi di RMB (166,2 milioni di USD) nel terzo trimestre del 2022, con un calo del 34,8% rispetto a 1,81 miliardi di RMB nel terzo trimestre del 2021 e un calo del 37,1% rispetto a 1,88 miliardi di RMB nel secondo trimestre del 2022.

  • Il margine del veicolo è stato del 12,0% nel terzo trimestre del 2022, rispetto al 21,1% nel terzo trimestre del 2021 e al 21,2% nel secondo trimestre del 2022. La diminuzione del margine del veicolo sia nel terzo trimestre del 2021 che nel secondo trimestre del 2022 è imputabile principalmente al fondo magazzino e perdite su impegni di acquisto relativi a Li ONE. Escludendo il suddetto impatto, il margine del veicolo è stato del 20,8% nel terzo trimestre del 2022.

  • Il margine lordo è stato del 12,7% nel terzo trimestre del 2022, rispetto al 23,3% nel terzo trimestre del 2021 e al 21,5% nel secondo trimestre del 2022. La diminuzione del margine lordo nel terzo trimestre del 2021 e nel secondo trimestre del 2022 è stata trainato principalmente dall’aumento del costo del venduto.

 

  • I costi operativi sono stati di 3,31 miliardi di RMB (465,6 milioni di USD) nel terzo trimestre del 2022, con un aumento del 73,4% rispetto a 1,91 miliardi di RMB nel terzo trimestre del 2021 e un aumento del 15,9% rispetto a 2,86 miliardi di RMB nel secondo trimestre del 2022.

  • Le spese di ricerca e sviluppo sono state pari a 1,80 miliardi di RMB (253,6 milioni di USD) nel terzo trimestre del 2022, con un aumento del 103,1% rispetto agli 888,5 milioni di RMB del terzo trimestre del 2021 e del 17,8% rispetto agli 1,53 miliardi di RMB del nel secondo trimestre del 2022. L’aumento delle spese di ricerca e sviluppo rispetto al terzo trimestre del 2021 è stato determinato principalmente dall’aumento delle spese associate a nuovi modelli da introdurre in futuro, nonché dall’aumento della retribuzione dei dipendenti a seguito del nostro numero crescente di ricerca e personale di sviluppo. L’aumento delle spese di ricerca e sviluppo nel secondo trimestre del 2022 è stato determinato principalmente dall’aumento delle spese associate ai nuovi modelli che verranno introdotti in futuro.

  • Le spese di vendita, generali e amministrative sono state pari a 1,51 miliardi di RMB (211,9 milioni di USD) nel terzo trimestre del 2022, con un aumento del 47,6% rispetto a 1,02 miliardi di RMB nel terzo trimestre del 2021 e un aumento del 13,8% rispetto a 1,33 RMB miliardi nel secondo trimestre del 2022. L’aumento delle spese di vendita, generali e amministrative rispetto al terzo trimestre del 2021 è stato determinato principalmente dall’aumento delle retribuzioni dei dipendenti a seguito del nostro crescente numero di dipendenti, nonché dall’aumento delle spese di locazione associate all’espansione della rete di vendita della Società. L’aumento delle spese di vendita, generali e amministrative nel secondo trimestre del 2022 è stato principalmente guidato dall’aumento delle attività di marketing e promozionali e dall’aumento della retribuzione dei dipendenti a seguito del nostro crescente numero di dipendenti.

 

  • La perdita operativa è stata di 2,13 miliardi di RMB (299,4 milioni di USD) nel terzo trimestre del 2022, rispetto ai 97,8 milioni di RMB del terzo trimestre del 2021, con un aumento del 117,6% rispetto ai 978,5 milioni di RMB del secondo trimestre del 2022. La perdita non-GAAP derivante dalle operazioni è stata di 1,72 miliardi di RMB (242,4 milioni di USD) nel terzo trimestre del 2022, rispetto ai 259,4 milioni di RMB di entrate non-GAAP derivanti dalle operazioni nel terzo trimestre del 2021, con un aumento di 231,1 % dalla perdita non GAAP di 520,8 milioni di RMB dalle operazioni nel secondo trimestre del 2022.

 

  • La perdita netta è stata di 1,65 miliardi di RMB (231,3 milioni di USD) nel terzo trimestre del 2022, rispetto ai 21,5 milioni di RMB del terzo trimestre del 2021, con un aumento del 156,7% rispetto ai 641,0 milioni di RMB del secondo trimestre del 2022 La perdita netta non-GAAP è stata di 1,24 miliardi di RMB (174,4 milioni di USD) nel terzo trimestre del 2022, rispetto all’utile netto non-GAAP di 335,7 milioni di RMB nel terzo trimestre del 2021 e alla perdita netta non-GAAP di 183,4 milioni di RMB nel secondo trimestre del 2022.

  • Il saldo di liquidità e mezzi equivalenti, liquidità vincolata, depositi vincolati, investimenti a breve termine, depositi vincolati a lungo termine e strumenti finanziari a lungo termine inclusi negli investimenti a lungo termine ammontava a 55,83 miliardi di RMB (7,85 miliardi di USD) a settembre 30, 2022.

  • La liquidità netta utilizzata nelle attività operative è stata di 508,3 milioni di RMB (71,5 milioni di USD) nel terzo trimestre del 2022, rispetto a 2,17 miliardi di RMB di liquidità netta fornita dalle attività operative nel terzo trimestre del 2021 e 1,13 miliardi di RMB di liquidità netta fornita da attività operative nel secondo trimestre del 2022. La variazione della liquidità netta utilizzata nelle attività operative sia nel terzo trimestre del 2021 che nel secondo trimestre del 2022 è dovuta principalmente all’aumento del pagamento relativo all’acquisto di magazzino parzialmente compensato dall’aumento della liquidità ricevuto dai clienti.

  • Il flusso di cassa libero è stato negativo per 1,96 miliardi di RMB (275,3 milioni di USD negativi) nel terzo trimestre del 2022, rispetto al flusso di cassa libero di 1,16 miliardi di RMB nel terzo trimestre del 2021 e al flusso di cassa libero di 451,7 milioni di RMB nel secondo trimestre del 2022. La variazione del flusso di cassa libero sia nel terzo trimestre del 2021 che nel secondo trimestre del 2022 è stata principalmente dovuta all’aumento del deflusso di cassa operativo e all’aumento delle spese in conto capitale.

 

 

Prospettiva aziendale

Per il quarto trimestre del 2022, la Società prevede:

  • Le consegne di veicoli saranno comprese tra 45.000 e 48.000 veicoli, con un aumento dal 27,8% al 36,3% rispetto al quarto trimestre del 2021.

  • I ricavi totali saranno compresi tra 16,51 miliardi di RMB (2,32 miliardi di dollari) e 17,61 miliardi di RMB (2,47 miliardi di dollari), con un aumento dal 55,4% al 65,8% rispetto al quarto trimestre del 2021.

Questa prospettiva aziendale riflette la visione attuale e preliminare della Società sulla situazione aziendale e sulle condizioni del mercato, che è soggetta a modifiche.

Aggiornamento sulla consegna

  • Nell’ottobre 2022, la Società ha consegnato 10.052 veicoli, con un aumento del 31,4% rispetto a ottobre 2021. Nel novembre 2022, la Società ha consegnato 15.034 veicoli, con un aumento dell’11,5% rispetto a novembre 2021. Al 30 novembre 2022, la Società aveva 276 veicoli al dettaglio punti vendita in 119 città, oltre a 317 centri di assistenza e carrozzerie e vernici autorizzate Li Auto operanti in 226 città.

 

Li L8 e Li L7

  • Il 30 settembre 2022, la Società ha lanciato ufficialmente Li L8, un SUV familiare premium a sei posti, e ha svelato Li L7, un SUV familiare di punta a cinque posti. Sia Li L8 che Li L7 utilizzano il sistema di estensione della gamma di trazione integrale di nuova generazione dell’azienda e vantano oltre 100 caratteristiche nelle loro configurazioni standard. Entrambi i modelli sono disponibili in due finiture, Pro e Max, per offrire agli utenti scelte flessibili di intelligenza. I due allestimenti sono dotati rispettivamente dei sistemi di guida autonoma Li AD Pro e Li AD Max. Il primo è alimentato dal chip Horizon Robotics Journey 5 con 128 TOPS di potenza di calcolo, mentre il secondo è alimentato da due chip Orin-X con 508 TOPS di potenza di calcolo. Inoltre, i due allestimenti sono dotati di innovativi sistemi spaziali intelligenti, SS Pro e SS Max, caratterizzati da un sistema interattivo a quattro schermi in prima fila e da un sistema a cinque schermi

 

Risultati della valutazione della sicurezza

  • Nel novembre 2022, il China Insurance Automotive Safety Index (“C-IASI”) Management Center ha pubblicato i risultati della valutazione della sicurezza per Li L9 sulla base dei crash test. Li L9 ha ottenuto il punteggio G, il punteggio di sicurezza più elevato, in tre delle quattro categorie di valutazione: sicurezza degli occupanti, sicurezza dei pedoni e sicurezza dell’assistenza. Nella categoria della resistenza agli urti e dell’economia di riparazione, Li L9 ha ricevuto una valutazione M, uno dei migliori risultati ricevuti dai veicoli premium testati da C-IASI dal 2017. In particolare, Li L9 è il primo SUV a grandezza naturale nazionale che ottiene la valutazione G in i crash test del 25% di offset frontale impattano sia sul lato guidatore che su quello passeggero.

 

Base di ricerca e sviluppo e produzione di semiconduttori Li Auto Power

  • La costruzione della base di ricerca e sviluppo e produzione di semiconduttori Li Auto Power (la “base di semiconduttori”) è iniziata nella zona high-tech di Suzhou, provincia di Jiangsu, nel terzo trimestre del 2022. La base di semiconduttori è stata costruita da Suzhou Sike Semiconductor , una società fondata da Li Auto e Hunan Sanan Semiconductor. Si concentrerà sulla ricerca interna, sullo sviluppo e sulla produzione di moduli di potenza di livello automobilistico basati sul materiale semiconduttore di terza generazione, il carburo di silicio (SiC). Il modulo di alimentazione è un componente fondamentale del sistema di azionamento elettrico a 800 volt sviluppato dall’azienda. Questo segna una pietra miliare nel continuo miglioramento delle capacità di autosviluppo dell’azienda e nella sua estensione lungo la catena del valore verso la tecnologia di azionamento elettrico ad alta tensione di nuova generazione.

 

Prestazioni ESG

  • Nel settembre 2022, la Società ha ricevuto un rating “AA” da MSCI ESG Research per il secondo anno consecutivo, uno dei più alti rating MSCI ESG tra le case automobilistiche di tutto il mondo. Dimostra l’eccellenza dell’azienda nel creare impatti ambientali e sociali positivi attraverso la sua solida struttura di governance e la dedizione allo sviluppo sostenibile.

Commenti del CEO e del CFO

Il signor Xiang Li, fondatore, presidente e amministratore delegato di Li Auto, ha commentato: “Alimentati dalle nostre capacità complete in ricerca e sviluppo, catena di fornitura e produzione intelligente, abbiamo eseguito la nostra roadmap di prodotto e consegnato un altro trimestre con progressi significativi. Le nostre consegne di Li L9 hanno superato le 10.000 nel primo mese intero della sua produzione, nonostante l’incerto contesto macro e le interruzioni della catena di approvvigionamento. Li L9 è stato il campione delle vendite tra i SUV a grandezza naturale in Cina da quando sono iniziate le consegne. Una performance così forte ha dimostrato l’ampio riconoscimento da parte degli utenti familiari e le formidabili capacità di esecuzione del nostro team. Nel frattempo, siamo andati avanti con il lancio di Li L8, il successore di Li ONE, e abbiamo svelato Li L7, un SUV di punta della famiglia a cinque posti”.

“Per creare prodotti di successo, abbiamo due obiettivi fondamentali. In primo luogo, per i consumatori, scegliamo di superare i loro bisogni piuttosto che limitarci a soddisfarli. In secondo luogo, come azienda, miriamo a ottenere un margine lordo sano e un flusso di cassa autosufficiente, che ci consentiranno di investire continuamente nei nostri motori di crescita duale di ricerca e sviluppo e capacità aziendali. In particolare, i nostri sforzi di ricerca e sviluppo saranno diretti in modo più completo su prodotti, piattaforme e sistemi, con l’obiettivo a lungo termine di diventare un’azienda tecnologica di livello mondiale. Le nostre capacità aziendali includono capacità commerciali, di fornitura e organizzative. Con continui investimenti in ricerca e sviluppo e capacità commerciali supportate dal nostro sano margine lordo, continueremo a perseguire il successo commerciale e di prodotto e promuovere un sano modello di sviluppo a lungo termine. Questo volano è stato l’obiettivo strategico sin dalla nostra fondazione e, crediamo, rimarrà la nostra strategia in futuro. Comprendendo questo modello di business, capirai Li Auto”.

Tie Li, chief financial officer di Li Auto, ha aggiunto: “Nel terzo trimestre, abbiamo esplorato la successione dei nostri modelli e il ciclo di lancio, oltre a un contesto macroeconomico difficile e all’inflazione dei costi. In questo contesto, i nostri ricavi del terzo trimestre sono stati pari a 9,34 miliardi di RMB, in aumento del 20,2% su base annua. Il nostro margine lordo è stato del 12,7% durante il trimestre, influenzato da un accantonamento relativo a Li ONE, nonostante il buon margine sui veicoli che abbiamo ottenuto per Li L9 nel suo primo trimestre di produzione. Guardando al futuro, siamo ottimisti sul fatto che con un rapido aumento della produzione, un’esecuzione rigorosa e una gestione responsabile dei costi, realizzeremo maggiori economie di scala e ridurremo ulteriormente i costi, riportandoci sulla buona strada per raggiungere il nostro punto di inflessione della redditività. Come sempre,

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