Energous (Nasdaq: WATT) è il leader mondiale della tecnologia Wireless Charging 2.0. La sua pluripremiata soluzione WattUp è l’unica tecnologia che supporta sia la ricarica a contatto che a distanza attraverso un ecosistema completamente compatibile. Costruito sulla base di una tecnologia di ricarica basata su RF veloce, efficiente e altamente scalabile, WattUp è posizionata per offrire miglioramenti rispetto alle vecchie tecnologie di ricarica basate su bobina di prima generazione in termini di potenza, efficienza, rilevamento di dispositivi estranei, libertà di movimento e costo complessivo per l’elettronica di consumo , dispositivi medici, applicazioni retail, militari, IoT industriali/commerciali, automotive, militari, retail e industriali.
Energous sviluppa tecnologie di trasferimento di potenza wireless (WPT) basate su silicio. L’azienda ha ricevuto la prima certificazione al mondo per la ricarica wireless a distanza e ha ottenuto oltre 200 brevetti per la sua tecnologia di ricarica wireless WattUp fino ad oggi.
Energous ha annunciato oggi (19 Ottobre 2021) che la sua tecnologia di trasmissione Active Energy Harvesting 900MHz 1W ha ricevuto dalla Commissione federale delle comunicazioni degli Stati Uniti (FCC) , la concessione all’uso dell’apparecchiatura per il trasferimento di energia wireless a qualsiasi distanza.
Questa approvazione si aggiunge all’approvazione per la ricarica wireless a distanza illimitata in Europa, annunciato a maggio 2021, ampliando la portata dell’ecosistema, inclusi clienti, partner OEM e organizzazioni di standard, per WattUp.
Il trasmettitore Active Energy Harvesting da 1 W può caricare più dispositivi contemporaneamente, consentendo la ricarica via etere a qualsiasi distanza per il crescente ecosistema di dispositivi Internet of Things come sensori di vendita al dettaglio, etichette elettroniche per scaffali, dispositivi industriali e altro ancora.
“Questa certificazione FCC della nostra tecnologia di trasmissione Active Energy Harvesting segna l’ultimo riconoscimento dei nostri sforzi per promuovere il percorso normativo per le reti di alimentazione wireless a campo lontano”, ha affermato Cesar Johnston, amministratore delegato in carica presso Energico che poi ha aggiunto : “La nostra soluzione di raccolta di energia attiva WattUp fornisce a noi e sviluppatori europei un’opzione di ricarica wireless approvata durante la progettazione delle reti di alimentazione necessarie per distribuire in modo efficiente ed economico sensori IoT, CPU a bassa potenza e altri dispositivi.”
Al momento della scrittura il titolo ha una quotazione di 2$ e dopo questa notizia non può che salire.
Ricordiamo lo spike di Febbraio 2021 dove aveva sfiorato i 7,50$ ; sicuramente tutti i suoi investitori sperano di rivedere presto questa somma . Difficilmente potrà scendere sotto l’attuale valore e quindi per chi crede in questo progetto , questo rimane un ottimo ingresso.
Probabilmente il target per Energous e per i suoi investitori è essere acquisita da qualche grosso vendor che potrebbe portare il suo prodotto a diventare uno standard di ricarica .