Liberty Media Corporation (NASDAQ: BATRA) detiene diversi Brands di Media e Comunicazione, tra i quali Formula One Group (NASDAQ: FWONK), che opera nel mondo dei diritti media per la Formula 1 (piloti e costruttori).
Sebbene lo spettro di azione dell’azienda non va interpretato solo come singola operatività ma come parte di un ecosistema di Liberty Media Corporation, FWONK ha riportato un grande incremento delle Revenues da $660M to $1.35B. L’azienda quotata su NASDAQ dal 2014, ha riportato una accelerazione dei profitti in condizioni favorevoli del mercato e nonostante un P/E negativo (P/E Normalized TTM= -23.19), ha visto un incremento (Quaterly) del Gross Profit del 376% e del Operating Income del 159%. A partire dal 01 novembre 2021, le nostre stime portano il valore dell’azienda, in relazione ai profitti futuri, ad un prezzo compreso tra i 64.00USD e 85.00USD; un range elevato ma giustificato dai numeri di un settore in crescita e multicanale e dagli effetti probabili delle restrizioni future, associato ad un cosciente uso del debito.
Formula One Group ha investitori istituzionali che coprono oltre il 98% di possesso dell’azienda, finanziando equity per 9.69B USD di capitalizzazione.
Un investimento di obiettivo medio lungo può portare ad ottimi profitti in vista della stagione 2022 con 23 eventi che vedranno la Cina esclusa per le restrizioni ancora in atto.Â
Nel 2021 il USA GP è stato il più seguito della storia con 400.000 spettatori su 3 giorni; a seguito della chiusura dei canali di FOX Sports in Asia, e l’accordo con France + fino al 2024, le prospettive di crescita sono rafforzate da contratti in via di espansione in oriente e far east.
In AT il titolo è in trend rialzista e consigliamo due aree di ingresso dove possiamo immaginare il prezzo possa avere dei rintracciamenti di interesse prima di muoversi verso l’area sopra i 65USD in coincidenza di eventuali profitti riportati nei prossimi Q4 2021 e Q1 2022.
Per completare la visione tecnica del prezzo, abbiamo associato anche una AT sul titolo di Liberty Media Corporation (NASDAQ: BATRA), cercando conferma del trend della Holding, individuando dei possibili canali di prezzo per gli investitori armati di pazienza e obiettivi solidi e meno speculativi.
Noi di Altogain manterremo gli occhi puntati sui risultati di Q3 per prendere le nostre decisioni.