Jaguar Health (Nasdaq: JAGX) – Iniziamo con il dire che il titolo è alla ribalta da una settimana circa, complice anche il ritorno di interesse per i titoli Growth, nonostante il rialzo dei tassi delle FED (ben preannunciato per carità ), nonostante la guerra e nonostante l’inflazione che ci concederete..non è poi più così transitoria.Â
Giova dire subito che l’azienda è già in fase commerciale per sviluppare prodotti gastrointestinali. Ad oggi ilprodotto di punta e Mytesi per il sollievo sintomatico della diarrea non infettiva negli adulti con HIV/AIDS in terapia antiretrovirale.
Hanno un altro farmaco che approvato dall’FDA ma indirizzato verso gli animali e nello specifico per i cani, si tratta di Canalevia-CA1. L’utilizzo? Serve per il trattamento della diarrea indotta da chemioteripia (CID) nei cani.Â
Lo scorso 1 Febbraio la consociata di JAGX , Napo Pharmaceuticals interamente controllata dell’azienda, ha annunciato il completamento di uno studio preclinico (cellule intestinali) in vitro per valutare gli effetti del crofelemer, il farmaco vegetale da prescrizione della Napo Pharmaceuticals, su alcuni difetti genetici che provocano forme specifiche di disturbi diarroici congeniti. Jaguar Health ritiene che questi risultati dello studio sosterranno alcune richieste ricevute dall’Office of Orphan Products Development presso la Food and Drug Administration (FDA) statunitense in risposta alla domanda di designazione di farmaci orfani (ODD) Napo Pharmaceuticals depositata presso la FDA per crofelemer per disturbi congeniti diarroici (CDD) nei neonati e nei bambini.
Finanziariamente ha riportato una crescita delle Revenues del 62,50% (9.3Mln USD), un flusso di cassa in aumento del 12%. L’azienda ha inoltre ottenuto un price target di 5USD! A questi prezzi? Potrebbe valerne la pena.
La nostra strategia al momento è stato un ingresso sui minimi a 0,37USD. Secondo noi potrebbe fare un balzo in area 0,80USD e poi 1,45USD (prezzo di uscita per noi). Titolo altamente speculativo non adatto a tutti.