La rubrica vuole evidenziare possibili movimenti “sospetti” da parte degli insider aziendali al fine di prevedere eventuali oscillazioni del titolo.
Kinsale Capital Group, Inc. (NASDAQ: KNSL) è un gruppo assicurativo specializzato e focalizzato esclusivamente sul mercato degli Stati Uniti. Ciò che contraddistingue la compagnia è la possibilità di offrire prodotti assicurativi su rischi difficilmente collocabili con altri operatori. KNSL si differenzia dai concorrenti sfruttando efficacemente piattaforme tecnologiche ed utilizzando un’accurata gestione dei costi promuovendo attivamente il servizio cliente e riducendo al minimo i reclami.
Ciò che trovo interessante è il settore assicurativo ed il momento storico in cui ci troviamo, la società è posizionata molto bene nel mercato e la specializzazione verso alcuni rischi è il fattore differenziale che associato all’alta efficienza generata grazie a software proprietari la rende una realtà solida e con dei risultati economico finanziari di primo livello (i risultati dell’ ultimo trimestre del 2020 han fatto registrare ricavi per 150Mio ed un EPS di 1,14 vs 0,7 atteso dagli analisti).
Nelle slide sottostanti sono riportatii dati chiave dell’ azienda e la crescita degli utlimi anni.
Consultate la presentazione societaria al seguente link per avere uno scenario completo:
https://ir.kinsalecapitalgroup.com/static-files/0f633be7-a399-45f1-b36b-00ea4bdce81c
A seguito delle premesse di cui sopra, tramite una ricerca si evidenzia come nei primi dieci giorni di marzo dei pacchetti azionari siano stati concessi al management aziendale.
Ciò che ritengo alquanto singolare è che in tali riconoscimenti sempre concessi negli anni precedenti al primo di giugno siano stati anticipati in modalità randomica a marzo.
Il valore per ogni singola azione a dicembre 2020 era pari a $250 motivo per cui, tale dato, mi spinge a pensare ad una possibile crescita del titolo.
Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito seguente:
https://www.sec.gov/cgi-bin/own-disp?action=getissuer&CIK=1669162&type=&dateb=&owner=include&start=0
Novità all’orizzonte? Staremo a vedere, i prossimi utili saranno il 6 maggio.
Io sono entrato nella giornata di venerdì 12 Marzo al prezzo di $174,80 con un orizzonte temporale medio lungo.
Prezzo dell’azione al momento della pubblicazione: $ 174,80
Prezzo a cui sono stati garantite le azioni al management: $ 178,89
Mkt Cap: $ 3.6B
Volume medio (ultimi 3 mesi): circa 240.000