La rubrica vuole evidenziare possibili movimenti “sospetti” da parte degli insider aziendali al fine di prevedere eventuali oscillazioni del titolo.
G-III Apparel Group, Ltd. (NASDAQ: GIII) sviluppa, fornisce e commercializza abbigliamento da donna e da uomo negli Stati Uniti ed a livello internazionale. L’azienda opera in due segmenti: all’ingrosso ed al dettaglio. I suoi prodotti includono capispalla, abiti, abbigliamento sportivo, costumi da bagno, abbigliamento; borse, calzature, piccola pelletteria, accessori e valigeria.
L’azienda commercializza abbigliamento e altri prodotti con i marchi di proprietà, tra cui DKNY, Donna Karan, Vilebrequin, G.H. Bass, Eliza J, Jessica Howard, Andrew Marc, Marc New York, Black Rivet, Wilsons, G-III Sports di Carl Banks e G-III for Her; e marchi in licenza, come Calvin Klein, Tommy Hilfiger, Karl Lagerfeld Paris, Guess ?, Kenneth Cole, Cole Haan, Levi’s, Vince Camuto, Kensie e Dockers.
La società ha licenze con la National Football League, la Major League Baseball, la National Basketball Association e la National Hockey League, oltre a circa 150 college e università statunitensi.
L’azienda inoltre offre i suoi prodotti a grandi magazzini, negozi specializzati e grandi magazzini.
Al fine 2020 l’azienda gestiva direttamente 282 negozi al dettaglio tra cui 43 negozi con il marchio DKNY e 12 negozi con il marchio Karl Lagerfeld Paris.
G-III Apparel Group, Ltd. è stata fondata nel 1956 e ha sede a New York, New York.
Vi invito a consultare il sito a supporto:
Le azioni dell’azienda sono cresciute di circa il 115% negli ultimi sei mesi, grazie alla ristrutturazione aziendale ed alle rinnovate strategie di business dei prorpi marchi.
Il canale digital ha continuato nella sua crescita. L’azienda continerà ad usare i canali social per aumentare la propria brand identity dei marchi più noti in portafoglio.
GIII ha recentemente completato la ristrutturazione del proprio segmento retail, chiudendo definitivamente alcuni store a bassa redditività.
Gli analisti sono ottimisti sul questo titolo prevedendo dei risultati sopra le aspettative per il primo trimestre del 2021.
Gli EPS si prevedono in territorio positivo e la crescita del fatturato di circa l’8,5% YoY.
A seguito delle premesse di cui sopra dei pacchetti azionari sono stati concessi al management aziendale, anticipandoli di circa un mese rispetto agli ultimi anni, come da report consultabile al seguente link:
https://www.sec.gov/cgi-bin/own-disp?action=getissuer&CIK=821002&type=&dateb=&owner=include&start=0
Ciò che è avvenuto negli anni precedenti è stato:
– 27/04/2020 (circa +38% in 2 mesi)
– 26/04/2018 (circa +28% in 2 mesi)
– 28/03/2017 (circa +20% in 1 mese)
Novità a breve? Mi sento confidente perchè a seguito delle concessioni il titolo è sempre salito e sopratutto quest’anno tali riconoscimenti sono stati riconosciuti anticipatamente. Io sono entrato nella giornata di oggi, giovedì 25 marzo 2021 al prezzo di $29.40.
Prezzo al momento della pubblicazione: $29.40
Prezzo a cui sono stati garantiti i pacchetti azionari: $31.43
Market cap: $1.3B
Volumi trimestrali: circa 800K
Ciao Michele ,
sono entrato anch’io a 29$ su questo titolo . Speriamo possa portare ad un buon gain.
Complimenti per il sito e i contenuti.
Grazie
Ciao Giuseppe,
è un piacere leggerti, diciamo che tra ieri e oggi si sta comportando bene.
Continua a seguirci e buon Altogain!