La rubrica vuole evidenziare possibili movimenti “sospetti” da parte degli insider aziendali al fine di prevedere eventuali oscillazioni del titolo.
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eHealth Inc.(NASDAQ: EHTH), fornisce servizi di assicurazioni in ambito sanitario e privato ad individui, famiglie e piccole imprese negli Stati Uniti e in Cina. L’azienda opera attraverso due segmenti, in ambito medico e privato per coprire i rischi di famiglie e piccole imprese.
I punti di forza sono relativi alle piattaforme on-line utilizzate attraverso le quali organizzano e presentano le proprie offerte assicurative che consentono ai clienti di scegliere in modo semplice ed intuitivo il piano di interesse.
Le coperture sanitare avvengono tramite i suoi siti Web, come eHealth.com, eHealthInsurance.com, eHealthMedicare.com, Medicare.com, PlanPrescriber.com e GoMedigap.com, nonché attraverso una rete marketing aggressiva.
Un fattore distintivo che ritengo interessante è che l’azienda concede in licenza a terzi la propria piattaforma per garantire le massime performance in termini di operations.
eHealth, Inc. è stata fondata nel 1997 ed ha sede a Santa Clara, California (USA).
Ritengo che l’innovazione del digital nell’healtcare possa dare una svolta in uno dei settori più tradizionali da sempre,
Lemonade (NYSE: LMND) infatti ne è un esempio eclatante negli ultimi mesi ha attratto l’attenzione di un gran numero di investitori.
 Vi invito a consultare la presentazione a supporto:
https://ir.ehealthinsurance.com/static-files/225f972e-8e17-46ea-bca6-51cd8fb3061d
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La società ha intrapreso una strategia di digital marketing molto spinta con una crescita significativa rispetto al numero di iscritti, di ricavi e di centri coinvolti nelle erogazione dei servizi assicurativi.
I risultati del 2020 non sono stati entusiasmanti in particolar modo quelli relativi al Q4 che ha mancato le previsioni degli analisti.
La società ha subito sicuramente l’impatto del Covid-19 dove il potere di spesa dei cittadini americani e cinesi è diminuito con un conseguente taglio o riduzione nella sottoscrizione di piani assicurativi più dispendiosi.
La società nel primo trimestre 2021 sta portando a bordo nuovi manager con skills e networking di rilievo inoltre la stessa ha iniziato a stringere diverse partnership come è possibile apprendere dal seguente articolo:
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A seguito delle premesse di cui sopra, tramite una ricerca si evidenzia come il 17 marzo dei pacchetti azionari siano stati concessi al management aziendale.
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Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito seguente:
https://www.sec.gov/cgi-bin/own-disp?action=getissuer&CIK=1333493&type=&dateb=&owner=include&start=0
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Solitamente i pacchetti azionari erano riconosciuti in aprile (si veda l’ultimo biennio) ma quest’anno sono stati anticipati. Negli anni 2018 e 2019 le concessioni in marzo avevano regalato ricche soddisfazioni agli investitori come di seguito riportato:
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– 17/3/2021 (oggi)
– 21/04/2020
– 16/04/2019
– 30/03/2018 (+32% circa nei successivi 2 mesi)
– 31/03/2017 (+55% in circa 3 mesi)
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Novità all’orizzonte? Il titolo aveva raggiunto più di $150, le premesse ci sono ma in queste condizioni di mercato sono cauto motivo per cui entrerò con un orizzonte di 2/3 mesi ed un importo modesto.
Sono entrato nella giornata di ieri 23 Marzo 2021 al prezzo di $66,50 per azione.
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Prezzo dell’azione al momento della pubblicazione: $67,10
Prezzo a cui sono stati garantiti i pacchetti: $63.92
Mkt Cap: $ 1.78 B
Volume medio (ultimi 3 mesi): circa 1.15M