In questo periodo uno dei titoli di veicoli elettrici (EV) al centro dell’attenzione per gli investitori è ElectraMeccanica (NASDAQ: SOLO).
Â
Electrameccanica Vehicles Corp. è una società in fase di sviluppo che progetta, produce e vende veicoli elettrici in Canada e Stati Uniti.
Il suo prodotto di punta è il SOLO, un veicolo monoposto adatto per la città per le sue dimensioni e facilità di utilizzo. L’azienda sta anche sviluppando Tofino, un roadster a due posti completamente elettrico.
L’azienda vende i suoi veicoli online attraverso il loro sito web electrameccanica.com, nonché attraverso 10 punti vendita al dettaglio.
Nell’ultimo periodo la maggior parte dei titoli EV sono calati e in alcuni casi anche pesantemente , questo è dovuto in maniera generale per  i rischi di aumento dei tassi di interesse , la paura legata al tapering che verrà attuato prima del previsto e per i rendimenti obbligazionari che sono aumentati significativamente nell’ultimo mese e hanno spostato quindi capitali fuori dall’azionario (il rendimento dei titoli del Tesoro USA a 10 anni continua a rimanere al di sopra dell’1,5%) .Â
Inoltre in maniera più specifica, la carenza di chip e altre preoccupazioni relative alla catena di approvvigionamento stanno divorando le valutazioni dei veicoli elettrici in quanto le catene di montaggio dei vari produttori hanno subito rallentamenti o veri e propri stop e questo ha portato a posticipare le consegne e paura nei nuovi ordini.
Â
Detto questo il titolo SOLO potrebbe avere il giusto catalizzatore per incominciare ad avere un buon trend rialzista.
Â
All’inizio del mese scorso, è stato annunciato o meglio confermato che le consegne ai clienti del veicolo SOLO sarebbero iniziate il 4 ottobre. Questo annuncio è stato accolto con entusiasmo dagli investitori e il titolo ha avuto uno spike in zona 4$ . Tuttavia, negli ultimi giorni, gli investitori sembrano aver adottato un approccio più conservativo e/o speculativo nei confronti dei titoli in crescita ; questo potrebbe essere anche il risultato del momento tutto rosso della borsa americana .
Di conseguenza, il titolo SOLO ha sottoperformato nelle ultime settimane. Solo nell’ultima settimana, le azioni di SOLO sono scese di quasi il 20% al momento della stesura (6 Ottobre 2021) .
L’evento di lancio speciale di lunedì potrebbe non aver ispirato il tipo di pressione all’acquisto che gli investitori speravano. Tuttavia, questa notizia è importante per gli investitori che puntano sulla crescita nel segmento dei veicoli elettrici a tre ruote. ElectraMeccanica fornisce un prodotto davvero unico in una nicchia poco servita. Gli investitori che cercano opzioni EV fuori dal mainstream, con un potenziale di crescita impressionante, hanno motivo di prendere in considerazione questo titolo soprattutto alla cifra attuale.Â
Â
Il titolo SOLO si riprenderà dopo gli eventi delle ultime settimane?Â
Questo trimestre porterà la crescita dei ricavi che gli investitori stanno cercando e che gli analisti hanno previsto?
Il tempo ce lo dirà ma i potenziali per questo titolo sono alti e adesso che sono iniziate le consegne l’azienda agli occhi degli investitori è sicuramente più solida e affidabile .