Senza dubbio il Covid ha accelerato il processo in corsa alla digitalizzazione e notiamo tutti i giorni quanto attrezzature “pratiche” come le penne digitali e le “tavolette” che vediamo nei negozi o banche siano sempre più diffuse.
Una rivoluzione silenziosa e ancora estremamente silente è il settore Educational, ancora molto dispendioso ma in netta tendenza all’efficienza con l’uso appropriato di nuovi strumenti.
La Wacom (TYO: 6727) è una azienda sotto il nostro radar da un po’ di tempo e nonostante le ottime performance è ora in una fase di ottimo ritracciamento fornendo una posizione di potenziale Buy at bargain price (6.81USD, WACMF: OTC).
Complice il momento euforico in Giappone in grande asincronia con il settore economico di riferimento (il Giappone è in stagflazione, ma l’avvento del nuovo Primo Ministro Suga ha diffuso euforia e aspettative sui mercati di Tokyo), il Nikkei 225 ha dimostrato un momentum a +10.47% in 22 giorni e vi segnaliamo un brusco incremento del CPI e GDP che potrebbe cambiare le carte in tavola nei quadranti economici e ravvivare il Giappone dopo le olimpiadi e in previsione di una futura, ma per il momento lontana, stabilizzazione del mercato dei semiconduttori.
L’azienda ha dei fondamentali solidi e le nostre stime fondamentali risultano in un fair value tra i 7.7USD e 8.40USD.
In analisi tecnica, sulla borsa di Tokyo, vi segnaliamo il grafico che segue per opportunità speculative e di lungo termine, dipendentemente dal vostro profilo di rischio e strategie.
Troverete il grafico in USD più complicato da leggere, pertanto abbiamo fatto l’analisi su mercato giapponese.
Buona firma a tutti……digitale!!