In questo inizio di Q4 abbiamo deciso di condividere alcune idee di investimento relative al settore packaging USA, condivise in parte dal mercato ma che ancora possono avere ampi margini di crescita.
Abbiamo individuato 2 aziende in particolare, Amcor (NYSE: AMCR) e PKG-Group (NYSE:PKG).
Entrambe vivono un momento di accumulo, ma ci aspettiamo possano rappresentare un ottimo investimento per il Q4 da riconfermare nei prossimi mesi.
La probabile reazione dello scenario economico in clima reflazionistico breve in Q4 potrebbe portare ad una grossa spesa dei consumatori a cavallo di Natale, in reazione al clima inflazionistico e alla quantità di moneta circolante i consumatori potrebbero approfittare dei risparmi per consumare temporaneamente di più. I mercati aspetteranno i nuovi dati macroeconomici di ottobre per confermare un trend del Consumer Sentiment Index in salita di oltre 2 punti da agosto 2021.
Entrambe le aziende hanno fondamentali apprezzabili in relazione alla crescita stimata del settore, e distribuiscono ottimi dividendi: da punto di vista tecnico sono entrambe in lateralizzazione, pertanto è opportuno aspettare un segnale di ingresso deciso a rialzo. Nel grafico che segue abbiamo analizzato Amcor sul mercato australiano (ASX: AMC) per motivi di disponibilità di dati storici, osservando il MACD in trend bullish.