Abbiamo pensato di aggiornare l’AT sul settore piú performante per il momento, l’ETF XLU (NYSE: XLU) del settore Utilities.
Il livello del 70.86 USD si è dimostrato un supporto forte e il prezzo è rimbalzato piú volte su questo supporto.
Considerata la condizione macroeconomica che vede di certo l’inflazione rallentare ma ancora ben oltre l’obiettivo del 2% della FED, ci aspettiamo che questo ETF possa lateralizzare al di sopra della soglia dei 70.50USD, soprattutto al di sotto dei 77.00USD.
Gli indicatori tecnici sono ancora molto forti nel settore e i volumi costanti sembrano annunciare questo ETF come un ottimo assetto contro il mercato Bearish.
La lateralizzazione nel trading permette di impostare operazioni con un tasso di rischio moderato e perdite modeste in caso di rottura dei supporti. Ricordiamo a tutti che piú un supporto agisce da rimbalzo piú si indebolisce. In questo caso, a fine maggio, la soglia dei 70.50USD é stata toccata una sola volta e il rimbalzo è stato piuttosto ripido, segnale di forza nel momentum.
Vi segnaliamo anche WEAT (NYSE: WEAT), aggiornandovi un altro prodotto (basato sui futures) che si sostiene dalla contrazione del grano nel mercato europeo (l’Ucraina è tra i maggiori esportatori) e una generale alta domanda e scarsitá di materiale.
Vi pubblichiamo l’AT su time frame mensile per evidenziare i livelli di prezzo che hanno notevole spazio per la salita ai livelli precedenti al 2015.
Nel dettaglio del grafico giornaliero troverete una linea dinamica di trend rialzista che ha provato a rompere il rettangolo di attenzione e si avvicina con forza nella sua parte superiore.
Buon trading a tutti!