Gevo, Inc. (NASDAQ: GEVO) è lieta di annunciare un nuovo accordo di vendita di carburante con Qatar Airways. L’accordo stabilisce i termini per l’acquisto di 5 milioni di galloni all’anno di carburante sostenibile per l’aviazione (SAF) per cinque anni dalle future operazioni commerciali di Gevo. La consegna di Gevo di SAF in base a questo accordo dovrebbe iniziare nel 2028 in vari aeroporti della California.
Qatar Airways è membro di un’alleanza mondiale e questo accordo rientra nell’ambito di un memorandum d’intesa (MoU) che i membri dell’alleanza mondiale e Gevo hanno firmato nel marzo 2022, ponendo le basi per le compagnie aeree associate di livello mondiale in l’alleanza per acquistare fino a 200 milioni di galloni di SAF all’anno dalle future operazioni commerciali di Gevo. L’accordo con Qatar Airways rafforzerà ulteriormente l’impronta globale di Gevo per i suoi prodotti combustibili sostenibili e supporta anche gli sforzi di Gevo nel perseguire il suo obiettivo dichiarato di produrre e commercializzare un miliardo di galloni di SAF entro il 2030.
L’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Qatar Airways continua a dare la priorità al nostro impegno per il volo a zero emissioni entro la metà di questo secolo. La decarbonizzazione dell’aviazione richiede l’incorporazione graduale di combustibili aeronautici a basse emissioni di carbonio e sostenibili, e siamo orgogliosi di collaborare a questo sforzo globale per un futuro migliore”.
Â
“Lavorando con gli agricoltori sulle pratiche agricole rigenerative, Gevo può fornire materie prime sostenibili per produrre carburante sostenibile per l’aviazione, aumentando al contempo la salute del suolo e dell’atmosfera”, ha affermato il dott. Patrick R. Gruber, capo di Gevo Direttore Esecutivo. “Costruendo la sostenibilità in ogni fase del nostro sistema aziendale, dalla materia prima coltivata in modo sostenibile all’utilizzo di energia rinnovabile per la produzione, stiamo aiutando Qatar Airways e gli altri membri della One World Alliance a raggiungere i loro obiettivi di riduzione delle emissioni”.