Gevo, Inc. (NASDAQ: GEVO) ha annunciato oggi (18 Febbraio) che ospiterà una videoconferenza il 18 marzo 2021 alle 16:30. EST (22:30 ora italiana) per riportare i risultati finanziari per il quarto trimestre conclusosi il 31 dicembre 2020 e fornire un aggiornamento sui recenti punti salienti aziendali e delle sue novità commerciali.
Per partecipare alla diretta bisogna essere in USA ma sarà disponibile una replica due ore dopo la fine dell’evento.
Per accedere alla replica : https://edge.media-server.com/mmc/p/xhvdnuqd
Il webcast sarà disponibile nella sezione Investor Relations del sito web di Gevo all’indirizzo :
Pensiamo che i dati finanziari del quarto trimestre del 2020 possano essere molto positivi altrimenti non sarebbe giustificato l’annuncio cosí plateale della videoconferenza (in pieno rispetto delle regole anti covid) . Sicuramente preannunciare i dati quasi un mese prima mette enfasi e crea suspense attorno all’evento.
La missione di Gevo è trasformare l’energia rinnovabile e il carbonio in idrocarburi liquidi densi di energia.
Questi idrocarburi liquidi possono essere utilizzati per combustibili da trasporto come benzina, carburante per aerei o gasolio ; quando bruciati hanno il potenziale di produrre emissioni nette di gas serra pari a zero se misurati durante l’intero ciclo di vita dei prodotti.
I prodotti Gevo si comportano altrettanto o meglio dei tradizionali combustibili fossili nelle infrastrutture e nei motori ma con emissioni di gas serra sostanzialmente ridotte.
Oltre ad affrontare i problemi dei combustibili, la tecnologia di Gevo consente anche di realizzare alcune plastiche come il poliestere con ingredienti più sostenibili.
La capacità di Gevo di penetrare nel crescente mercato dei combustibili a basse emissioni di carbonio dipende dal prezzo del petrolio e dal valore dell’abbattimento delle emissioni di carbonio che altrimenti aumenterebbero le emissioni di gas serra.
Gevo ritiene che la sua tecnologia collaudata e brevettata che consente l’uso di una varietà di materie prime sostenibili a basse emissioni di carbonio per produrre prodotti a basse emissioni di carbonio a prezzi competitivi come componenti per benzina, carburante per aviogetti e carburante diesel offra il potenziale per generare rendimenti aziendali e di progetto che giustificare la creazione di un’attività multimiliardaria.