Il settore immobiliare è uno dei settori meno inclini a subire sconvolgimenti tecnologici ma, negli ultimi anni, le cose hanno iniziato a mutare ed Exp World Holdings (NASDAQ: EXPI) ricopre un ruolo di primo piano in questo mercato.
EXp World Holdings fornisce servizi di intermediazione immobiliare basati sul cloud ed operando in diversi stati tra cui Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia, Sud Africa, Portogallo, Francia, Messico ed India.
La società facilita tramite una piattaforma on-line proprietaria le compra-vendite tramite una efficiente gestione tra richiesta e domanda. I clienti sono supportati da professionisti con ottimi rating nel settore che renderanno il processo di acquisto un’ esperienza unica.
Expi è anche coinvolta nella costruzione di mondi virtuali 3D per il lavoro, l’istruzione e gli eventi gestendo tra l’altro la rivista SUCCESS, il portale SUCCESS.com, i podcast, i corsi di formazione digitale e molto altro.
Consultate il seguente link per maggiori informazioni:
La società seppur con risultati ottimi dopo un picco di valutazione (circa $150) ha subito una rapida discesa dovuta alla rotazione di settore e all’interesse venuto a scemare dopo i risultati massimi raggiunti.
Questo potrebbe significare un buon punto di ingresso. La valutazione odierna è di circa $50.
La società genera entrate per circa 1,8 miliardi di dollari, le proiezioni per il 2021 e il 2022 sono di crescita con le vendite di immobili residenziali negli Stati Uniti che rappresentano un settore da oltre un trilione di dollari; se a questo si aggiunge il mercato globale il futuro non potrà essere che roseo.
Sulla base dei recenti risultati trimestrali, i ricavi sono cresciuti di un sorprendente 122%. Per l’anno 2020, le vendite sono aumentate dell’84% rispetto al 2019.
Le vendite di Expi sono destinate a crescere del 55% quest’anno e di circa il 27% nel 2022. Questi numeri sono sicuramente inferiori a quelli che abbiamo visto negli ultimi trimestri ma comunque solidi.
Dato il settore, l’innovazione portata sul mercato e l’espansione societaria ritengo che il titolo possa crescere arrivando quantomeno ai $70.
[…] Expi: innovazione in ambito immobiliare […]