Benvenuti su AltoGain!

La nostra storia inizia sui banchi del liceo, dove Massimo e Michele, tra una partita di basket e l’altra, tra le interrogazione e le serate in discoteca hanno costruito un’amicizia destinata a durare nel tempo. Dopo 20 anni, il destino ha voluto che le nostre strade si incrociassero nuovamente, questa volta accomunati da una nuova passione: i mercati finanziari.

 

Nel 2021, abbiamo dato vita ad AltoGain con un obiettivo chiaro: condividere la nostra passione per il trading in modo accessibile e trasparente, creando uno spazio dove gli investitori, dai più esperti ai neofiti, potessero crescere insieme.

Durante il nostro percorso, abbiamo avuto il privilegio di collaborare con Marco e Valerio, che hanno arricchito il progetto con la loro esperienza e visione, contribuendo significativamente alla sua crescita.

 

Purtroppo dall’estate 2022, per impegni diversi e di varia natura, Michele, Marco e Valerio non riescono piú ad essere attivi al progetto.

 

Nell’ottobre 2024, siamo entusiasti di dare il benvenuto a Claudio, nuovo membro del team AltoGain. Il suo incontro fortuito con il nostro sito si è trasformato in una collaborazione preziosa, portando con sé un bagaglio di esperienza nell’analisi tecnica e fondamentale.

A distanza di un mese, é entrata in gruppo la prima donna di AltoGain : Micol! Una ragazza piena di energie, di simpatia e conoscenza in ambito economico e finanziario.

 

La nostra missione rimane invariata: vogliamo rendere il mondo degli investimenti più accessibile e comprensibile, fornendo analisi chiare e approfondite che permettano ai nostri lettori di prendere decisioni consapevoli. In AltoGain crediamo che la vera ricchezza stia nella condivisione della conoscenza e nell’imparare gli uni dagli altri.

Questo blog è più di un semplice spazio dedicato ai mercati finanziari: è una comunità in continua evoluzione, dove la passione per il trading si unisce alla volontà di crescere insieme. Vi invitiamo a unirvi a noi in questo viaggio, dove ogni giorno è un’opportunità per imparare qualcosa di nuovo.

Sono Massimo, un informatico di formazione e un appassionato di tecnologia nell’anima. Attualmente lavoro come consulente IT presso un’unità di ricerca nel campo economico e finanziario.

La mia passione per l’innovazione e il cambiamento tecnologico ha naturalmente guidato il mio interesse verso i mercati finanziari. Credo fermamente che comprendere le nuove tendenze tecnologiche significhi anticipare le future direzioni del mercato. È affascinante osservare come le innovazioni di oggi plasmino le opportunità di investimento di domani.

Il mio approccio all’analisi dei mercati è fortemente influenzato dalla mia formazione tecnica: mi concentro sulla ricerca e identificazione di aziende quotate che hanno il potenziale per capitalizzare i trend emergenti. Sono particolarmente interessato alle start-up e alle società innovative che stanno ridefinendo i loro settori di riferimento.

Sono Claudio, ingegnere gestionale di formazione e analista finanziario per passione. Da oltre dieci anni seguo attivamente i mercati finanziari, con un focus particolare sul mercato azionario americano e sulle value stock.

La mia formazione ingegneristica ha plasmato il mio approccio agli investimenti che si basa su un’attenta analisi sia tecnica che fondamentale. Credo fermamente che ogni decisione d’investimento debba essere supportata da dati concreti e da un’analisi metodica e approfondita.

Nel corso della mia carriera professionale mi sono occupato di gestione e procedure aziendali, esperienza che mi ha permesso di sviluppare una comprensione approfondita delle dinamiche che influenzano la performance delle aziende.

Sono Micol, una curiosa cronica con una laurea in Economia Aziendale e una specializzazione in Relazioni Internazionali. Quando non sono impegnata nell’impresa di famiglia, mi dedico alla mia grande passione: analizzare i mercati finanziari. Ho iniziato seguendo le big tech americane durante gli anni universitari ma ultimamente la mia attenzione si è spostata verso le piccole società quotate con idee innovative. Mi piace esplorare nuovi luoghi e culture – la travel addiction è una delle mie caratteristiche! Il mio approccio all’analisi combina lo studio meticoloso dei fondamentali con la ricerca del vero potenziale di un’azienda.

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO © 2024. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.