Canoo Technologies (NASDAQ: GOEV) ha annunciato oggi (10 Luglio 2023) che l’unità per l’innovazione della difesa del Dipartimento della difesa degli Stati Uniti (DIU) ha notevolmente ampliato la portata della sua partnership annunciata in precedenza.
L’azienda afferma di aver sfruttato la batteria commerciale avanzata e l’esperienza di integrazione per fornire ai partner del Dipartimento della Difesa un pacco batteria tecnologicamente avanzato che può essere ridimensionato per l’uso su piattaforme militari operative e porrà le basi per la standardizzazione delle batterie al litio ad alta densità energetica per la Marina Militare.
Questo annuncio rafforza ulteriormente il legame per il programma JABS (Advanced Battery Standardization) . JABS accelera gli standard di batteria adattati all’uso militare utilizzando tecnologie di batterie EV commerciali comprovate e protette per uso militare .
Il sistema di batterie proprietario di Canoo è modulare e offre caratteristiche prestazionali leader del settore, supportando varie applicazioni e configurazioni militari. Progettato per flessibilità, modularità e compatibilità, il sistema di batterie Canoo è a prova di futuro grazie alla sua capacità di incorporare gli ultimi progressi della tecnologia delle batterie. L’accordo di Canoo con DIU sarà determinante per raggiungere la resilienza energetica strategica.
Canoo ha un impianto di produzione di moduli batteria presso l’Industrial Park di Pryor in Oklahoma. Nella prima fase, la nuova struttura creerà oltre 200 posti di lavoro nel settore manifatturiero avanzato. Inoltre, Canoo sarà la prima azienda tecnologica a produrre moduli e pacchi batteria utilizzando principalmente fonti di energia idroelettrica ed eolica della Grand River Dam Authority con sede a Oklahoma.
L’espansione della partnership conferma ulteriormente l’affidabilità tecnologica e operativa di Canoo come partner selezionato per alcuni dei progetti più impegnativi del governo, come: Consegnare il veicolo tattico leggero (LTV) all’esercito e fornitura di veicoli per il trasporto dell’equipaggio (CTV) alla National Aeronautics and Space Administration (NASA) per le missioni di atterraggio lunare Artemis.
“Siamo onorati di approfondire la nostra collaborazione con il Dipartimento della Difesa”, afferma Tony Aquila, presidente e amministratore delegato, Canoo. “Siamo ispirati dalla loro leadership e ci concentriamo sull’incoraggiare l’innovazione americana. Un valore fondamentale per la nostra rifondazione è inventare e sfruttare la nostra tecnologia per contribuire alla leadership della nostra nazione nella tecnologia della difesa. Siamo guidati dal nostro impegno a innovare continuamente il nostro brevetto tecnologie per equipaggiare meglio i nostri partner per vincere sia nei mercati commerciali o di consumo, sia nell’aiutare la difesa della nostra nazione”.