REGISTRATI

LOG IN

C3.ai, Inc. (NYSE: AI) ha annunciato ieri, 4 Settembre 2024, i risultati finanziari per il secondo trimestre 2024.

Vediamo di riassumere i dati e analizzarli.

– Il fatturato totale del trimestre è stato di 87,2 milioni di dollari, con un aumento del 21% rispetto ai 72,4 milioni di dollari di un anno fa.

 

– I ricavi degli abbonamenti per il trimestre sono stati di 73,5 milioni di dollari, pari all’84% dei ricavi totali, con un aumento del 20% rispetto ai 61,4 milioni di dollari di un anno fa.

 

– L’utile lordo GAAP per il trimestre è stato di 52,2 milioni di dollari, con un margine lordo del 60%. L’utile lordo non-GAAP per il trimestre è stato di 60,9 milioni di dollari, che rappresenta un margine lordo non-GAAP del 70%.

 

– La perdita netta GAAP per azione è stata di $ (0,50). La perdita netta non-GAAP per azione è stata di $ (0,05).

 

– Le riserve di cassa erano pari a 762,5 milioni di dollari in contanti, equivalenti di cassa e titoli negoziabili.

 

– La liquidità netta fornita dalle attività operative è stata di 8,0 milioni di dollari. Flusso di cassa libero positivo di 7,1 milioni di dollari.

Prospettive finanziarie:

La tabella seguente riassume le indicazioni di C3 AI per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2024 e per l’intero anno fiscale 2024:

 

 

(in milioni)

     

Secondo trimestre dell’anno fiscale 2025

 

 

          Guidance per l’intero anno fiscale 2025

 

Totale ricavi

         

                 $ 87,2

 

 

                       $370.0 – $395.0

 

 

Perdita non GAAP dalle operazioni

               

 

                $(26,7) – $(34,7)

 

     

 

                      $(95.0) – $(125.0)

“Abbiamo avuto un solido inizio dell’anno fiscale, con l’aumento della domanda di Enterprise AI che ha guidato il nostro sesto trimestre consecutivo di accelerazione della crescita dei ricavi”, ha dichiarato Thomas M. Siebel, Presidente e CEO di C3 AI. “C3 AI è l’azienda originale di intelligenza artificiale aziendale. Il nostro costante impegno nel risolvere i problemi più impegnativi dell’azienda ci ha portato a quelli che riteniamo siano i più alti livelli di soddisfazione del cliente nel settore”.

I risultati Q2 2024 di C3 AI mostrano una crescita continua, con un fatturato in aumento del 21% su base annua a 87,2 milioni di dollari. L’attenzione dell’azienda sull’intelligenza artificiale aziendale sta dando i suoi frutti, come dimostra un aumento del 122% degli accordi chiusi ma la redditività rimane un problema con una perdita netta GAAP di 0,50 dollari per azione.

Positivamente, C3 AI ha registrato un free cash flow positivo di 7,1 milioni di dollari, un miglioramento significativo della salute finanziaria. Le solide riserve di liquidità dell’azienda, pari a 762,5 milioni di dollari, forniscono una solida base per la crescita futura e gli investimenti nelle tecnologie di intelligenza artificiale.

 

Il successo dell’azienda nell’assicurarsi 71 accordi, tra cui 52 progetti pilota, dimostra una forte trazione sul mercato. L’espansione nei settori dello Stato e della Pubblica Amministrazione Locale è particolarmente degna di nota, a dimostrazione della crescente rilevanza dell’IA nella pubblica amministrazione.

Il rafforzamento delle relazioni con i partner, in particolare con Google Cloud, è una mossa strategica che sta dando i suoi frutti. L’aumento del 300% rispetto all’anno precedente degli accordi congiunti con Google Cloud indica forti sinergie e penetrazione del mercato.

L’offerta di intelligenza artificiale generativa C3 dell’azienda sta guadagnando slancio in vari settori, dalla produzione ai servizi governativi. Ciò è in linea con la tendenza più ampia dell’adozione dell’IA generativa in contesti aziendali. I diversi casi d’uso, tra cui l’assistenza all’operatore e l’analisi dell’intelligence, indicano la versatilità e il potenziale della tecnologia per l’implementazione su larga scala.

Bisogna però considerare che la concorrenza nello spazio dell’intelligenza artificiale si sta intensificando. C3 AI dovrà mantenere il suo ritmo di innovazione ed espandere la sua rete di partner per sostenere la sua traiettoria di crescita in questo mercato in rapida evoluzione. Gli investitori dovrebbero monitorare attentamente il percorso verso la redditività nei prossimi trimestri.

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

0 0 Voti
Dai una valutazione a questo articolo
0 Commenti
Il piú vecchio
Il piú nuovo Il piú votato
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO © 2024. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.

0
Mi piacerebbe conoscere la tua opinione.x