Lo scorso anno, mentre “navigavo” nel web alla ricerca di quei titoli che avevano un alto potenziale, mi sono imbattuto per caso in BioCryst Phamaceuticals (Nasdaq: BCRX).
Incuriosito dal fatto che si occupasse di malattie rare mi convinsi ad approfondire. Allora il valore delle azioni era di 1.94$ e sono state sempre stabilmente nel mio portafoglio. Perchè segnalarlo ora? Perchè non è più una scommessa, per noi di Altogain è una solida realtà. E’ un’azienda biotecnologica in fase commerciale che studia e progetta nuovi farmaci in aree terapeutiche senza trattamenti disponibili o con grandi esigenze insoddisfatte dei pazienti. Attualmente il farmaco di punta approvato dall’FDA tra il 2020 e il 2021 è ORLADEYO.
E’ una capsula orale che previene gli attacchi di Angioedema Ereditario (HAE), la cui vendita è autorizzata negli USA, in Giappone, in Europa e UK fino ad ora. Stiamo parlando di un mercato stimato di 500M di dollari numeri da capogiro per quella che fino ad 1 anno fa era una pennystock. Ad oggi un altro programma di punta è quello relativo ad un inibitore orale del fattore D per il trattamento delle malattie dal complemento.
Per il fattore D siamo in attesa dei trial clinici di fase 1 per accedere alla fase 2. Sarebbe un risultato a dir poco stellare per l’azienda! Quanto può correre ancora il titolo? Personalmente se i progressi sullo studio del Fattore D sono positivi vedo il titolo a 50$. L’azienda diventerà profittevole a breve grazie a Orladeyo. Insomma siamo ad un punto di svolta. Ora o mai più per entrare. Entro fine mese saremo già a 20$ (IMHO).
Senza tener conto delle vendite di Orladeyo l’azienda stima che con l’attuale cash position può tranquillamente arrivare al 2023. Una perla nel mare delle Biotech!
Nel momento in cui scrivo l’articolo il titolo vale 16.27$. Buon trading!