AT&T Inc. (NYSE:T) fornisce servizi di telecomunicazione, media e tecnologia in tutto il mondo. L’azienda opera attraverso i segmenti Communications, WarnerMedia e America Latina.
Il segmento Communications offre servizi di comunicazione voce e dati senza fili;Â video e servizi pubblicitari mirati;Â banda larga, compresa la fibra, e telefonia legacy Internet e comunicazioni vocali;Â e servizi di telecomunicazione fissa.
Vende anche telefoni, computer abilitati wireless, schede dati wireless e set-top box, nonché vari accessori per smartphone attraverso negozi, agenti e terze parti di proprietà dell’azienda negozi al dettaglio.
Questo segmento commercializza i propri servizi e prodotti di comunicazione con i marchi AT&T, Cricket, AT&T PREPAIDSM, AT&T TV, AT&T Fiber e DIRECTV.Â
Il segmento WarnerMedia produce, distribuisce e concede in licenza programmi televisivi e lungometraggi;Â distribuisce prodotti di home entertainment in formato fisico e digitale;Â e produce e distribuisce giochi per dispositivi mobili e console e prodotti di consumo, oltre a offrire servizi di licenza del marchio e servizi pubblicitari.
Gestisce anche reti via cavo; piattaforma di streaming video on demand con i nomi HBO Max e HBO GO; servizi di televisione a pagamento multicanale nell’ambito di HBO e Cinemax; e le proprietà dei media digitali, oltre a concederne in licenza i contenuti a reti televisive e servizi over-the-top.
Il segmento America Latina offre servizi di intrattenimento video e programmazione audio con i marchi DIRECTV e SKY principalmente a clienti residenziali; servizi di pay-TV, compresi contenuti video sportivi in ​​HD; e servizi wireless postpagati e prepagati con i marchi AT&T e Unefon, oltre a vendere vari telefoni tramite negozi di proprietà dell’azienda, agenti e negozi al dettaglio di terze parti.
Dopo aver raggiunto il massimo a maggio dello scorso anno a 33,88 $, il titolo T ha iniziato un lungo e doloroso calo. Due volte a dicembre, il titolo è scivolato nell’area di 22$.
Si è rivelata una formidabile opportunità di acquisto, anche se ovviamente è facile vederlo con il senno di poi. Quando sei nel bel mezzo di un prolungato calo delle azioni, è psicologicamente difficile entrare su un titolo anche se con posizione long.
Eppure, questo è esattamente ciò che fanno i guru della borsa e spesso risulta una strategia redditizia. Nel caso delle azioni T, il rimbalzo dai 22$ è stato impressionante poiché il prezzo delle azioni ha raggiunto i 27 $ a metà gennaio 2022.
Al momento della scrittura (2 Febbraio 2022) il titolo è tornato in zona 24 $ , potrebbe essere questo un altro punto da cui ripartire? Questo è possibile e mentre stai tenendo e aspettando, puoi riscuotere i generosi dividendi di AT&T.
Non molto tempo fa, il consiglio di amministrazione di AT&T ha dichiarato un dividendo trimestrale di 52 centesimi per azione. Attualmente, la società offre un dividend yield annuo a termine del 8,52%.Â
Sebbene AT&T sia un’azienda “datata” in realtà è tra le aziende più tech-forward negli Stati Uniti.
In un recente aggiornamento per gli azionisti , il CEO John Stankey ha ricordato agli investitori di AT&T che l’azienda sta facendo avanzare rapidamente i suoi prodotti e servizi tecnologici, specialmente nei segmenti 5G e fibra.
Inoltre, Stankey ha assicurato che i piani di implementazione 5G di AT&T sono sulla buona strada e sono attualmente tra i migliori negli Stati Uniti. Inoltre, il CEO ha dichiarato che l’azienda continuerà il suo piano di costruzione e ampliamento della rete in fibra.
Senza dubbio, la costruzione dell’infrastruttura di rete 5G di AT&T sarà cruciale per la continua vitalità e per la crescita dell’azienda come impresa.
Il servizio 5G+ di AT&T è attualmente disponibile in 44 città e varie località negli Stati Uniti. Utilizzando lo spettro 5G in banda C, AT&T prevede di coprire da 70 milioni a 75 milioni di persone entro la fine del 2022 e punta a una copertura fino a 200 milioni di persone nel 2023.
Inoltre, AT&T è stata la vincitrice in una recente asta della Federal Communications Commission (FCC) per la tecnologia dello spettro wireless 5G e investirà 9,1 miliardi di dollari per implementare questa tecnologia.
AT&T è pronta a dominare il settore del 5G nel 2022 e oltre.
Â