Oggi andremo ad analizzare un titolo suggerito lo scorso 7 Marzo in cui si evidenziava una insider trading activity, HBIO.
Il titolo dallo scorso Marzo ha impostato un trend primario al rialzo. Nel periodo in questione la società aveva iniziato una riorganizzazione del business che ha visto un ampliamento della rete vendite ponendo i clienti chiavi al centro del progetto “customer centricity” e soprattutto dopo 1 anno esatto dall’inizio della pandemia siano stati concessi dei pacchetti azionari al management aziendale. Dal 7 Marzo, data in cui abbiamo segnalato il titolo, l’azione è salita del 64%!
Il trend è ancora stabilmente al rialzo, non si vedono segnali che possano far presagire una imminente inversione. Potrà verificarsi, al massimo, una correzione dovuta alle eventuali prese di beneficio. In tale ottica un ingresso nel titolo ha ancora senso, e guardando ai profili di volume di sessione visibile, si potrebbe cautamente impostare uno Stop Loss a 6,32$, poco più sotto del Point of Control (linea rossa in figura).
Analizzando il grafico dallo scorso Marzo, attraverso l’utilizzo combinato di Fibonacci con l’RSI e le strutture di prezzo, si nota come il titolo possa puntare al 1.618 dell’estensione di Fibonacci a circa 10,30$. Ricordiamoci che il mercato non è telecomandato e che gli strumenti di analisi tecnica rappresentano un ausilio indispensabile per operare consapevolmente.
Buon trading a tutti!