Ancora la pandemia non è finita e mentre tutti sono concentrati sul vaccino alcune aziende silenti lavorano per un inibitore o cura che potrebbe avere un impatto ben più forte sui contagi in brevissimo tempo. ARCA lavora nel settore della medicina di precisione.
Abbiamo notato un acquisto insolito del CEO di ARCA-Biopharma, che ha acquisito shares dell’azienda da settembre 2020 a maggio 2021 in quantità modesta, ma pur significativa per una azienda che ancora non riporta utili. Nel Q1 alcuni fondi sono stati immessi da Blackrock e Vanguard, insieme ad altri istituti di credito, ma il prezzo non ha (ancora?) avuto movimenti apprezzabili.
Non abbiamo elementi per investire in questa azienda da subito, tuttavia abbiamo deciso di seguirla molto da vicino poiché a giugno 2021 dichiarerà i risultati della ricerca completata a maggio su alcune cure e terapie molto promettenti.
Non ci sono elementi in AT per un ingresso diretto, ed è difficile stimare un TP anche teorico, ma dedicheremo del tempo ad osservare i risultati delle ricerche entrando in azione se necessario.
L’oscillazione di prezzo tra i 2.50$ e i 3.0$ potrebbe durare ancora per lungo, un ingresso sullo swing low è sicuramente conservativo, ma il rischio di vedere l’azienda fallire rimane coerente con la mancanza di vendite.