Non si ferma il trend ribassista iniziato dallo scorso 10 Febbraio.
Nonostante il titolo abbia tentato in più occasioni di superare la resistenza (linea tratteggiata Rossa) in area 10$, dal 5 Aprile ha quasi dimezzato il proprio valore. Il valore dei 10$ rappresenta una resistenza che, al di là del periodo 15 Gennaio – 15 Febbraio di quest’anno, è stata già toccata a marzo 2018, respingendo anche in quell’occasione il titolo.
L’andamento del titolo, all’interno del canale ribassista creatosi, potrebbe far presupporre un rimbalzo del titolo (vista anche l’ottima performance di ieri), che si suppone essere in una situazione di ipervenduto (secondo l’RSI stocastico), in area 7,5$ – 8,0. In tal senso si potrebbe valutare di impostare una strategia di brevissimo periodo con ingresso in area 6$. Il prossimo supporto del titolo si trova a 4,27$ circa, uno Stop Order appropriato si potrebbe considerare in area 4,10$ circa.
Tale strategia avrebbe un rapporto Rischio/ Rendimento superiore a 6 (ossia il ritorno dell’investimento massimo pari a 1:6, qualora il titolo arrivi in area 4,5$).
Utilizzando le Onde di Elliot si nota ancora meglio il movimento del titolo sino ad ora, e attraverso il supporto del MACD (Moving Average Convergence Divergence) e dell’RSI (Relative Streght Index) si conferma che potrebbe valutarsi ora un ingresso nel titolo anticipando il segnale di inversione (bullish signal indicator – indicato nel grafico).
Qualora continuasse il trend al ribasso in atto, e al momento oltre la buona performance di ieri non ci sono conferme di inversione (occorrerebbe superare i 10$), il supporto successivo a 4,27$ si trova in area 1,65$. Occorre quindi ben valutare a che livello si è entrati nel titolo senza ignorare l’assenza di segnali di inversioni del trend.
Buon trading a tutti!