Come abbiamo segnalato sui social, oggi mercoledì 9 Giugno alle 16 ore italiana , Atossa Therapeutics (NASDAQ: ATOS) ha annunciato i risultati finali del suo studio clinico di fase 2b per il suo prodotto endoxifene orale nel trattamento del cancro al seno con somministrazione tra diagnosi e intervento chirurgico .
Â
Quello che sta succedendo durante la sessione di mercato è il verificarsi di una regola molto famosa della borsa : COMPRA SULLE VOCI E VENDI SULLA NOTIZIA.Â
Ieri in attesa della conferenza il titolo ha sfiorato i 6,70$ e oggi nel giorno che tutti aspettavano ha avuto un crollo toccando i 4,30$.Â
Â
 Le notizie date oggi della società erano piuttosto buone, anche se alcuni investitori avrebbero potuto sperare in risultati ancora migliori. Atossa ha riferito che l’endoxifene orale ha raggiunto l’endpoint primario dello studio di fase 2b : il farmaco sperimentale ha ridotto il Ki-67, una misura dell’attività delle cellule tumorali, in media del 65,1% .
Atossa ha anche affermato che l’endoxifene è stato considerato sicuro e ben tollerato nello studio di fase 2. Tutti gli eventi avversi osservati nello studio sono stati lievi. Nessun evento avverso ha portato i pazienti a interrompere la partecipazione allo studio.
Â
Il CEO Steven Quay ha affermato che la società ha avviato un programma formale di tossicologia non clinica richiesto per ottenere l’approvazione degli Stati Uniti dell’endoxifene orale. Ha aggiunto che Atossa prevede di richiedere l’approvazione per far avanzare il farmaco nel prossimo ciclo di test clinici il prima possibile.
Â
Le premesse per il futuro sono buone ma noi investitori dobbiamo ancora aspettare per vedere tutto il potenziale di questo titolo.
Â
Â