REGISTRATI

LOG IN

Oggi ci siamo soffermati sull’analisi tecnica di uno dei titoli che dall’anno scorso ha messo a segno una performance a 3 cifre! Ben il 240%! Pinterest.

Dallo scorso Marzo, il titolo quotato in borsa appena qualche tempo prima (nel 2019), c’è stata una salita strabiliante, arrivando a toccare quest’anno quasi 90$. Complice la rotazione su titoli value e i timori di una stretta dei tassi a causa dell’inflazione, da Febbraio è scesa in area 60$ prima di andare a testare ad Aprile nuovamente i 90$ circa.

E interessante notare come sia attualmente ipervenduto, come ci mostra anche l’andamento dell’RSI (in giallo). Ci aspettavamo quindi un rimbalzo. Di fatto è avvenuto ma non prima di essere andato sotto i 54$, livello già testato a novembre.

Utilizzando le medie mobili si nota come un segnale di inversione vero e proprio non ci sia stato. Per ora restiamo attendisti perchè non è escluso che vada ancora più in basso. Non scordiamo che il CEO ha dichiarato che non sono certi di poter ripetere l’ottima performance fatta negli ultimi earnings, direi non proprio la migliore delle dichiarazioni con utili record! Volete sapere la nostra Strategia? Come detto saremo attendisti, solo sopra i 65$ potremo fiduciosamente tornare a investire nel titolo. Non dimentichiamoci di impostare uno Stop Loss per chi avesse aperto una posizione da poco. Per quelli che sono rimasti “incastrati” nel titolo, attenzione ad una discesa sotto 53$, si va in zona 48$ da li! Buon Trading!

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l’entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito è per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE! 

0 0 Voti
Dai una valutazione a questo articolo
0 Commenti
Il piú vecchio
Il piú nuovo Il piú votato
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO © 2024. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell’autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l’accuratezza e la legittimità delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo è implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attività di security trading. Nessuno è tenuto a partecipare all’acquisto o alla vendita di opportunità di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell’individuo prendere decisioni in merito al trading o all’investimento in titoli.

0
Mi piacerebbe conoscere la tua opinione.x