Oggi ci siamo soffermati sull’analisi tecnica di uno dei titoli che dall’anno scorso ha messo a segno una performance a 3 cifre! Ben il 240%! Pinterest.
Dallo scorso Marzo, il titolo quotato in borsa appena qualche tempo prima (nel 2019), c’è stata una salita strabiliante, arrivando a toccare quest’anno quasi 90$. Complice la rotazione su titoli value e i timori di una stretta dei tassi a causa dell’inflazione, da Febbraio è scesa in area 60$ prima di andare a testare ad Aprile nuovamente i 90$ circa.
E interessante notare come sia attualmente ipervenduto, come ci mostra anche l’andamento dell’RSI (in giallo). Ci aspettavamo quindi un rimbalzo. Di fatto è avvenuto ma non prima di essere andato sotto i 54$, livello già testato a novembre.
Utilizzando le medie mobili si nota come un segnale di inversione vero e proprio non ci sia stato. Per ora restiamo attendisti perchè non è escluso che vada ancora più in basso. Non scordiamo che il CEO ha dichiarato che non sono certi di poter ripetere l’ottima performance fatta negli ultimi earnings, direi non proprio la migliore delle dichiarazioni con utili record! Volete sapere la nostra Strategia? Come detto saremo attendisti, solo sopra i 65$ potremo fiduciosamente tornare a investire nel titolo. Non dimentichiamoci di impostare uno Stop Loss per chi avesse aperto una posizione da poco. Per quelli che sono rimasti “incastrati” nel titolo, attenzione ad una discesa sotto 53$, si va in zona 48$ da li! Buon Trading!