Oggi analizzeremo un altro titolo quotato in borsa sul finire dello scorso anno a circa 24$, WISH.
Il titolo dal 16 Dicembre scorso è passato da un prezzo di 17,66$ al massimo del 2 Febbraio di quest’anno a 32,11$. Nell’arco di poco più di 1 mese la performance è stata di quasi +90%!! E’ chiaro che dopo una salita del genere il titolo stia tirando il fiato. E’ anche vero che a poco più di 4 mesi dalla sua quotazione in borsa l’unico trend del titolo è quello in atto, al momento ribassista, con un minimo toccato a metà aprile a 11,69$. Da quel momento il prezzo del titolo è diventato nuovamente interessante.
Un ‘entrata in area 11,60$ lascia presuppore che un investitore accorto abbia inserito uno Stop Loss circa a 11$ e un Take Profit intorno ai 14$ (per chi opera in maniera speculativa).
Una strategia differente potrebbe essere quella di sperare in una rottura del canale discendente a circa 14,5$, con conferme di correzione del trend a 16,2$ e poi a 17,66.
Il titolo è da annoverare tra quelli di interesse ma rimane comunque fortemente speculativo, allo stato attuale, è quindi rischioso. Usare le dovete accortezze (Stop Loss, Take Profit….)!!