Celsion è una società biotecnologica in fase clinica e focalizzata sulla promozione di un portafoglio di trattamenti innovativi contro il cancro, comprese le immunoterapie e le terapie basate sul DNA. Ha inoltre una piattaforma per lo sviluppo di vaccini a base di acido nucleico attualmente incentrati sulla SARS-CoV2.
La pipeline di prodotti dell’azienda include :
- GEN-1, un’immunoterapia basata sul DNA per il trattamento localizzato del cancro ovarico.
- ThermoDox , un incapsulamento liposomiale brevettato attivato dal calore della doxorubicina, è in fase di sviluppo sponsorizzato dallo sperimentatore per diverse indicazioni di cancro.
Celsion dispone anche di due tecnologie di piattaforma di fattibilità per lo sviluppo di nuove immunoterapie a base di acidi nucleici e altre terapie anti-cancro a base di DNA o RNA. Entrambi sono nuovi vettori sintetici non virali con capacità dimostrata nella trasfezione cellulare dell’acido nucleico.
Per ulteriori informazioni su Celsion, visitare: http://www.celsion.com .
Video dimostrativo su GEN-1 :
Video dimostrativo su ThermoDox :
Oggi, 5 aprile 2021, Celsion Corporation (NASDAQ: CLSN) ha annunciato la chiusura della sua offerta diretta di 11.538.462 azioni ordinarie a un prezzo di acquisto di $ 1,30 per azione, con un ricavo netto di $ 13,9 milioni.
Dal comunicato ufficiale, Celsion intende utilizzare i proventi netti per scopi aziendali generali, comprese attività di ricerca e sviluppo, spese in conto capitale e capitale circolante. Su molti siti e forum americani sono emerse molte ipotesi sull’investimento di questo capitale da parte di Celsion ma per ora nulla corrispondente alla verità al 100% se non quello scritto sul comunicato ufficiale.
L’ultima pubblicazione scientifica pubblicata dalla società risale al 30 Marzo 2021 e spiegava i progressi del loro farmaco GEN-1 applicato al tumore alle Ovaie delle donne :
Potrebbe essere il motivo dell’offering ? Potrebbe essere il motivo per cui la società aveva bisogno di soldi per progredire nella ricerca di questo farmaco ?
Oppure, come si legge su alcuni forum, il motivo dell’offering è stato per velocizzare lo sviluppo del vaccino anti Covid ?
Tutte ipotesi …
Quello che sicuramente possiamo notare e commentare è che dal 17 Marzo (quando quotava 2,30$) ad oggi il titolo ha continuato a scendere e ora il suo valore è 1,41$. La fine dell’offering può essere la fine del calvario per questo titolo ? Credo che probabilmente scenderà ancora un po’ prima di rimbalzare e recuperare un po’ il terreno perso.
L’andamento in borsa per questo titolo per ora è basato unicamente sulle nuove notizie che l’azienda pubblicherà per informare i propri investitori e poi sicuramente dal lancio sul mercato di qualche prodotto.
Per investire su questo titolo bisogna crederci : le potenzialità ci sono ma il rischio è direttamente proporzionato.