L’americana Ideanomics (NASDAQ: IDEX) sottoscriverà quasi i due terzi dell’aumento di capitale per 11 mln di euro della società italiana Energica Motor (AIM:EMC).
Il titolo della società italiana è stato sospeso nella giornata di giovedì per eccesso di volatilità quando segnava un rialzo del 12,78% a 2,03 euro, mentre ieri la situazione del mercato americano ha influito su EMC ed IDEX che hanno chiuso in negativo.
Ricordiamo che Ideanomics è un’azienda globale volta ad agevolare l’adozione di veicoli elettrici con servizi finanziari e prodotti fintech di nuova generazione come è possibile anche apprendere dal sito
L’investimento di Ideanomics contribuirà ad apportare ulteriore forza alla crescita di Energica al fine di sviluppare innovazioni partendo dall’esperienza racing in MotoE.
Energica ha sviluppato internamente un know how legato alla batteria e alla tecnologia di ricarica rapida DC . Tale expertise potrà contribuire a creare sinergie nel settore dei veicoli elettrici secondo la visione di Ideanomics.