Pulmonx (NASDAQ: LUNG) è una società che produce medical device che ritengo debba essere attenzionata.
La società si definisce leader mondiale nelle soluzioni, negli strumenti di pianificazione e nei trattamenti di pneumologia interventistica per pazienti che soffrono di bronco pneumopatia cronica ostruttiva.
In particolare ciò che rende attira l’attenzione è la valvola Zephyr definita un “breakthrough” nel settore ed approvata da FDA nel giugno 2018.
E’ importante sottolineare come Secondo FDA rappresenta una scoperta tecnologica rivoluzionaria, in quanto il dispositivo consente la riduzione di volume polmonare broncoscopica senza la necessità di ricorrere alla chirurgia e a tutti i rischi ad essa correlati.
Sono stati pubblicati oltre 100 articoli scientifici in merito ai benefici clinici delle valvole Zephyr a supporto di quanto affermato.
Il titolo ad oggi, seppur crescituto più del 200% dalla propria quotazione avvenuta in settembre 2020, ha ancora molta strada da fare.
Un mercato che vale $12B dove Pulmonx potrà recitare un ruolo da assoluto protagonista.
Le previsioni di vendita per il 2021 sono rosee; la società nel Q3 2020 ha fatto registrare ricavi per circa $10M con un EPS di -1.37: risultati molto superiori alle aspettative. Siamo curiosi di aspettare i prossimi dati che verranno pubblicati a marzo 2021.
Fonte: https://investors.pulmonx.com/static-files/af510f39-ffce-4461-bbd7-9056ceb42193
Vi consigliamo di mettere la società nei vostri radar, sarà solo questione di tempo e volumi….