Le consegne di Li Auto a gennaio aumentano di oltre il 350% : è questo quello che dichiara il costruttore di EV Cinese (in realtà Li Auto produce per adesso un solo modello che ha un motore di piccola cilindrata a combustione che serve per ricaricare le batterie del motore elettrico – è una sorta di ibrido più evoluto) .
Â
Il rapporto di Li Auto arriva con un giorno di ritardo rispetto ai concorrenti cinesi di EV in cui Nio Inc. è balzata con le consegne del 352% e Xpeng Inc. è aumentata del 470%.
Le consegne di Li sono aumentate del 356% con 5.379 SUV Li ONE consegnate (ricordiamo che è l’unico modello a catalogo).
Contemporaneamente la società ha affermato di aver stabilito un nuovo centro di ricerca e sviluppo a Shanghai, finalizzato allo sviluppo di tecnologie EV, come piattaforme ad alta tensione, tecnologie di ricarica ultraveloce e tecnologie di guida autonoma.
Qualche mese fa Li auto aveva dichiarato di voler presentare un nuovo modello di auto entro la fine del 2021.
Â
Le azioni di Li sono aumentate del 40,0% negli ultimi tre mesi e ricordiamo anche lo spike fatto il 23 Novembre 2020 quando aveva toccato i 44$ ; nell’ultimo periodo il titolo sta ballando tra i 30$ e i 36$ ma crediamo che a breve ci potrá essere una nuova forza rialzista che potrá riportare il titolo sui 40$ (e oltre).Â
[…] già parlato di Li Auto in QUESTO ARTICOLO e ci torniamo adesso per sottolineare le ottime performance nel campo delle vendite e della […]