Il produttore cinese di veicoli elettrici Xpeng (NYSE: XPEV) ha stabilito un altro record di consegne a gennaio.
Xpeng ha affermato di aver consegnato 6.015 dei suoi veicoli elettrici di lusso a clienti cinesi nel solo mese di gennaio, il terzo mese consecutivo di vendite record, un aumento di quasi cinque volte rispetto a gennaio 2020 e il settimo mese consecutivo in cui Xpeng ha più che raddoppiato le vendite di un anno fa.
XPENG HA CONSEGNATO 3.710 SEDANE P7 E 2.305 SUV G3 A GENNAIO.
Il modello P7 di Xpeng è stato il “motore” di gran parte di questa crescita. Lanciata alla fine di giugno 2020, l’elegante berlina ha registrato un aumento costante delle vendite aiutata dai continui sforzi di Xpeng per aggiornarla e perfezionarla.
Xpeng ha annunciato all’inizio di gennaio di aver formato una partnership strategica con il produttore di lidar Livox e che presto incorporerà i suoi sensori nei suoi modelli di produzione, rendendola la prima casa automobilistica ad avere veicoli dotati di lidar.
Lidar, che sta per “light detection and ranging”, può misurare la distanza dagli oggetti con elevata precisione e quindi può essere utilizzato per aiutare i sistemi avanzati di assistenza alla guida a creare mappe dettagliate dei dintorni di un veicolo. Queste immagini possono essere confrontate momento per momento con una mappa 3D, contribuendo a garantire che il sistema conosca la posizione precisa del veicolo.
Â
Xpeng la scorsa settimana ha inoltre rilasciato un importante aggiornamento software per i proprietari di P7 che include un nuovo sistema di guida autostradale a mani libere.
La società dovrebbe riportare i guadagni del quarto trimestre e dell’intero anno 2020 alla fine di questo mese.
Â
QUESTO E’ UN TITOLO SICURAMENTE DA SEGUIRE E LO CONSIDERIAMO UN OTTIMO INVESTIMENTO NEL MEDIO LUNGO PERIODO