REGISTRATI

LOG IN

Niu Technologies (NASDAQ: NIU), fornitore leader mondiale di soluzioni per la mobilitร  urbana intelligente, ha annunciato oggi (22 maggio 2023) i risultati finanziari del primo trimestre terminato il 31 marzo 2023.

I ricavi delle vendite di e-scooter dal mercato cinese sono stati di 305,1 milioni di RMB, con un calo del 33,3%, e hanno rappresentato l'85,1% dei ricavi totali di e-scooter.ย Il calo รจ stato determinato principalmente dal calo del volume delle vendite del 45,3% in Cina.

I ricavi delle vendite di e-scooter dai mercati internazionali sono stati di 53,3 milioni di RMB, con un calo del 18,8%, e hanno rappresentato il 14,9% dei ricavi totali di e-scooter.ย Il calo รจ dovuto principalmente alla diminuzione del volume di vendita del 12,2% nei mercati internazionali.

I ricavi da vendite di accessori, ricambi e servizi sono stati pari a 58,8 milioni di RMB, con un incremento del 12,8% e rappresentano il 14,1% dei ricavi totali.ย L'aumento รจ stato guidato principalmente dalla crescita del nostro abbonamento al servizio app NIU.

L'aumento dei ricavi per e-scooter รจ dovuto principalmente all'aumento del prezzo unitario di ciascuna categoria di e-scooter sia in Cina che nel mercato internazionale, nonchรฉ al miglioramento del mix di prodotti nel mercato cinese, parzialmente compensato dall'aumento della percentuale di kick-scooter nel mercato internazionale.

ย 

Il costo dei ricaviย รจ stato di 326,9 milioni di RMB, con un calo del 29,8% su base annua, dovuto principalmente al calo del volume delle vendite di e-scooter.ย Il costo per e-scooter, definito come costo dei ricavi diviso per il numero di e-scooter venduti in un determinato periodo, รจ stato di 3.462 RMB, in aumento del 21,6% rispetto a 2.846 RMB nel primo trimestre 2022, principalmente a causa del cambiamento del mix di prodotti.

Il margine lordoย รจ stato del 21,7%, rispetto al 19,1% nello stesso periodo del 2022. L'aumento รจ dovuto principalmente al migliore mix di prodotti premium e all'aumento dei prezzi.

I costi operativiย sono stati di 157,7 milioni di RMB, con un aumento del 10,3% rispetto allo stesso periodo del 2022. I costi operativi in โ€‹โ€‹percentuale sui ricavi sono stati del 37,8%, rispetto al 24,8% nel primo trimestre del 2022.

Le spese di vendita e marketingย sono state pari a 72,4 milioni di RMB (inclusi 3,1 milioni di RMB di compensi basati su azioni), con un aumento del 3,3% rispetto ai 70,0 milioni di RMB nel primo trimestre del 2022, principalmente a causa dell'aumento degli ammortamenti pari a 2,9 milioni di RMB .ย Le spese di vendita e marketing in percentuale sui ricavi sono state del 17,3% rispetto al 12,2% del primo trimestre 2022.

Le spese di ricerca e sviluppoย sono state pari a 35,0 milioni di RMB (inclusi 6,4 milioni di RMB di compensi basati su azioni), in diminuzione del 16,4% rispetto ai 41,8 milioni di RMB nel primo trimestre del 2022, principalmente a causa della diminuzione del costo del personale di 3,9 milioni di RMB, diminuzione delle spese di progettazione di 2,9 milioni di RMB e della diminuzione degli onorari professionali per lo sviluppo del sistema di 1,8 milioni di RMB, parzialmente compensati dall'aumento delle spese per compensi basati su azioni di 1,5 milioni di RMB.ย Le spese di ricerca e sviluppo in percentuale sui ricavi sono state dell'8,4%, rispetto al 7,3% del primo trimestre 2022.

Le spese generali e amministrativeย sono state pari a 50,3 milioni di RMB (inclusi 4,4 milioni di RMB di compensi basati su azioni), con un aumento del 62,0% rispetto ai 31,1 milioni di RMB nel primo trimestre del 2022, principalmente a causa dell'aumento dell'accantonamento per perdite su crediti di 21,3 milioni di RMB .ย L'incidenza delle spese generali e amministrative sui ricavi รจ stata del 12,1%, rispetto al 5,4% del primo trimestre 2022.

ย 

La perdita nettaย รจ stata di 60,3 milioni di RMB, rispetto alla perdita netta di 29,6 milioni di RMB nel primo trimestre del 2022. Il margine di perdita netto รจ stato del 14,5%, rispetto al margine di perdita netto del 5,1% nello stesso periodo del 2022.

La perdita netta rettificata (non GAAP)ย รจ stata di 46,1 milioni di RMB, rispetto a una perdita netta rettificata di 16,3 milioni di RMB nel primo trimestre del 2022. Il margine di perdita netto rettificatoย 4ย รจ stato dell'11,1%, rispetto a una perdita netta rettificata del 2,8% nel stesso periodo del 2022.

ย 

Stato Patrimoniale
Al 31 marzo 2023, la Societร  disponeva diย liquiditร , depositi a termine e investimenti a breve termineย per un totale di 859,6 milioni di RMB.ย La Societร  aveva liquiditร  vincolata pari a zero e prestiti bancari a breve termine pari a zero.

ย 

ย 

Prospettive aziendali
NIU prevede che i ricavi del secondo trimestre 2023 saranno compresi tra 828 milioni di RMB e 952 milioni di RMB, con un aumento anno su anno compreso tra lo 0% e il 15%.

Le previsioni di cui sopra si basano sulle informazioni disponibili alla data del presente comunicato stampa e riflettono le aspettative attuali e preliminari della Societร  e sono soggette a modifiche.

Commenti del management :

Il dottor Yan Li, amministratore delegato della societร , ha commentato: โ€œNel primo trimestre del 2023, abbiamo rafforzato la posizione del nostro marchio nei mercati premium e mass-premium.ย La nostra bicicletta elettrica SQi di fascia piรน alta, con un prezzo al dettaglio compreso tra 8.999 e 9.999 RMB, ha ottenuto un ampio riconoscimento, vincendo il Red Dot Design Award - Best of the Best 2023 e l'IF Design Award 2023. Per garantire la nostra crescita sostenibile a lungo termine , abbiamo ottimizzato strategicamente le nostre strategie di vendita al dettaglio consolidando e aggiornando i nostri negozi in franchising.ย Nel maggio 2023, abbiamo lanciato diversi nuovi prodotti, tra cui i) MQiL, il prodotto di punta di livello successivo di NIU che eredita il design della serie M, vincitrice di tutti i tempi, ma con miglioramenti significativi nelle prestazioni come l'autonomia di 170 km e funzionalitร  intelligenti all'avanguardia , ii) il RQi, NIU'ย s prima motocicletta quad elettrica ad alte prestazioni, con 18KW di potenza di picco e accelerazione 0-50km/h inferiore a 2,9s, e iii) la Gova G400 e G400T, la motocicletta leggera e la bicicletta elettrica che condividono la stessa piattaforma unendo design estetico e praticitร  funzionalitร .ย Con questi nuovi prodotti, crediamo di poter soddisfare meglio le diverse esigenze di mobilitร  dei nostri utenti e rafforzare il nostro marchio, aumentando al contempo le nostre vendite nel mercato cineseโ€.

Per i mercati esteri, il Dr. Li ha affermato: โ€œAccanto alla nostra gamma impressionante esistente di veicoli per la mobilitร , tra cui motociclette elettriche, ciclomotori elettrici e kick-scooter, KQi1 Pro e BQi C3 completano ulteriormente il nostro portafoglio di prodotti in kick-scooter ed e -Bici.ย Riteniamo che la nostra offerta di prodotti diversificata e in continua crescita giocherร  un ruolo chiave nella nostra espansione globale in futuro e ci aiuterร  a raggiungere una crescita sostenibile a lungo termineโ€.

ย 

Se guadagni con le nostre NEWS e ARTICOLI , fai una donazione per sostenerci e per darci l'entusiasmo di continuare nel nostro progetto.

Il sito รจ per te gratuito ma se vuoi offrirci una birra , uno spumante o una cena : saremo contentissimi! GRAZIE!ย 

0 0 Voti
Dai una valutazione a questo articolo
0 Commenti
Il piรบ vecchio
Il piรบ nuovo Il piรบ votato
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Subscribe to Social NETWORK

MaXiacO ยฉ 2023. All rights reserved.

* Il contenuto e le informazioni pubblicate da altogain.it sia sul nostro sito che sulle nostre piattaforme social non sono consigli di investimento o raccomandazioni per acquistare, detenere o vendere titoli.

* Non siamo responsabili dell'autenticazione del contenuto e / o delle informazioni che sono state pubblicate su qualsiasi canale di comunicazione attraverso il quale il nostro team condivide i contenuti.

* Le informazioni fornite dal team di Altogain.it sono intese esclusivamente a scopo informativo e sono ottenute da fonti ritenute affidabili. Le informazioni non sono in alcun modo garantite e, inoltre, l'accuratezza e la legittimitร  delle informazioni fornite non vengono verificate. Nessuna garanzia di alcun tipo รจ implicita o possibile laddove si tentino proiezioni di condizioni future relative ai titoli.

* Non ci sono membri del team di Altogain.it registrati come broker di sicurezza o consulenti per gli investimenti.

* Il team di Altogain.it, i suoi dipendenti, volontari e terze parti prendono parte alle attivitร  di security trading. Nessuno รจ tenuto a partecipare all'acquisto o alla vendita di opportunitร  di investimento condivise su nessuna delle piattaforme di Altogain.it. Detti dipendenti, volontari e terze parti investiranno e scambieranno titoli a loro discrezione personale senza preavviso, in qualsiasi momento.
* Altogain.it non รจ responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall'utilizzo di una qualsiasi delle idee o strategie di investimento.

* Spetta completamente alla discrezione dell'individuo prendere decisioni in merito al trading o all'investimento in titoli.

0
Mi piacerebbe conoscere la tua opinione.x