Niu Technologies (NASDAQ: NIU), fornitore leader mondiale di soluzioni di mobilità urbana intelligente, ha fornito oggi (7 Ottobre 2022) i risultati delle vendite per il terzo trimestre 2022.
Nel terzo trimestre del 2022, NIU ha venduto 320.798 unità, tra cui moto elettriche, ciclomotori elettrici, biciclette elettriche e monopattini, con un calo del 19,2% anno su anno. Il numero di unità vendute nel mercato cinese è stato di 263.189, con un calo del 32,9% rispetto al corrispondente periodo del 2021. Il numero di unità vendute sui mercati internazionali è stato di 57.609, con un aumento del 1059,8% anno su anno. Il volume viene confrontato su base annua anziché su base trimestrale a causa della forte stagionalità nel mercato degli e-scooter.
Il volume delle vendite del mercato cinese è diminuito su base annua a causa di un paio di motivi, tra cui una ripresa del sentimento dei consumatori più lenta del previsto dopo i blocchi legati al COVID nelle principali città , e le continue pressioni dovute agli elevati costi delle batterie agli ioni di litio. Tuttavia, il mix di prodotti che la società propone, ha continuato a migliorare drasticamente. I modelli premium hanno rappresentato l’85% del volume totale delle vendite, mentre i modelli entry-level hanno rappresentato solo il 15% nel terzo trimestre.
I nuovi prodotti di NIU hanno ricevuto feedback molto positivi dagli utenti. SQi è un modello rivoluzionario che ha un aspetto tradizionale simile a una motocicletta pur soddisfacendo gli standard delle biciclette elettriche. Il nuovo UQi+ offre ai clienti più possibilità di personalizzare i propri scooter e rappresentare i propri gusti. Questi due nuovi prodotti hanno dimostrato ancora una volta la nostra capacità e determinazione di sviluppare e offrire prodotti innovativi nel mercato premium nazionale.
Nei mercati internazionali, il volume delle vendite dei monopattini ha raggiunto 54.674 unità, più che raddoppiato rispetto al secondo trimestre di quest’anno, e il volume delle vendite da inizio anno ha superato le 85.000 unità. Poiché abbiamo iniziato a offrire i nostri monopattini in Nord America e nei principali paesi dell’UE e abbiamo stabilito un’ampia rete di distribuzione, prevediamo che le vendite dei nostri monopattini continueranno a crescere ad alta velocità con l’arrivo delle festività natalizie. Alla fine di settembre hanno spedito il primo lotto di e-bike BQi negli Stati Uniti; Ritengono che un portafoglio di prodotti più diversificato che soddisfi le diverse esigenze dei clienti per i viaggi urbani li aiuterà a cogliere maggiori opportunità di crescita e rafforzerà NIU come soluzione leader di mobilità urbana fornitore e marchio.