Le azioni a buon mercato con obiettivi di prezzo elevati sono sempre allettanti e sono quello che noi investitori cerchiamo disperatamente ma richiedono la dovuta conoscenza e soprattutto pazienza.
Come ogni investitore sa, i prezzi delle azioni sono costantemente fluttuanti: le azioni in un portafoglio hanno vari gradi di volatilità ed è quindi importante bilanciare tra azioni ad alto rischio e basso e soprattutto informarsi il più possibile prima di investire.
Ad esempio, le azioni a buon mercato con target di prezzo elevati hanno maggiori probabilità di subire oscillazioni di prezzo rispetto a quelle con target di prezzo basso. Gli investitori cercano costantemente di determinare se il titolo è sottovalutato o sopravvalutato: lavoro tutt’altro che semplice e scontato.
Chi non vorrebbe ottenere un ottimo affare su un investimento potenzialmente redditizio? Dobbiamo sempre tener presente che le azioni che sembrano a buon mercato per un determinato motivo possono spesso avere scarsi risultati e quindi finire con valutazioni ancora più basse. Questo è il motivo per cui è importante guardare le azioni non solo in termini di prezzo ma anche in termini di potenziale per il futuro e valutare anche i numeri degli ultimi dati finanziari.
Un modo giusto per valutare e prendere in considerazione dei titoli sottovalutati dal mercato sarebbe guardarli da vicino per studiare il loro potenziale di crescita e i loro piani di sviluppo . Man mano che il potenziale dell’azienda viene realizzato, il titolo potrebbe diventare un ottimo affare per gli investitori.
Â
Questi due titoli hanno un alto potenziale e obiettivi di prezzo elevati :
Tecnologie SoFi (SOFI)
SoFi Technologies (NASDAQ: SOFI) è un fornitore leader di servizi finanziari e soluzioni tecnologiche.
Milioni di persone in tutto il mondo utilizzano i suoi prodotti e servizi. SoFi sta cambiando il modo in cui le persone effettuano operazioni bancarie, prestiti, investimenti e altro ancora.
Sebbene l’azienda abbia subito dei venti contrari, SoFi Technologies sta ancora registrando una crescita quest’anno. Il suo ultimo rapporto sugli utili ha rivelato un EBITDA rettificato di $ 20 milioni, che rappresenta una crescita dell’80% rispetto al periodo di un anno fa.
SoFi ha recentemente ottenuto una carta bancaria nazionale, che le consente una maggiore liquidità per concedere prestiti ai propri clienti. La società ha aggiunto 450.000 nuovi membri nel secondo trimestre portando il totale a oltre 1,1 milioni di clienti sulla sua piattaforma.
L’azienda ha margini di miglioramento per quanto riguarda i costi operativi in particolare, il management deve limitare la retribuzione basata su azioni e investire di più in altre aree. La società di finanza personale online ha già distribuito $ 157 milioni nella prima metà dell’anno. Ciò porterebbe a una migliore performance finanziaria a lungo termine.
Inoltre, SoFi è stata aggressiva in termini di attività di fusione e acquisizione, anche se molte aziende hanno ridotto la spesa nell’economia attuale. Galileo, Technisys e altre acquisizioni dimostrano che l’azienda non ha paura di compiere passi coraggiosi in un’economia difficile . Tuttavia, queste acquisizioni finiscono anche per appesantire i profitti e questo non è sempre ben visto dagli investitori che lavorano nel breve periodo.
L’esecuzione e la capacità del management di controllare i costi saranno fondamentali per migliorare la redditività . Se la società può farlo, SoFi vedrà le sue azioni registrare una crescita a due cifre nei prossimi due anni. Secondo i dati di TipRanks , l’obiettivo di prezzo medio per questo è di $ 7,83 per azione, che si traduce in un sano rialzo del 32,36%.
Matterport (MTTR)
Le società del metaverso stanno attirando sempre più investimenti e gli analisti prevedono che il metaverso varrà trilioni di dollari nel prossimo decennio. La tecnologia è ancora nelle sue fasi iniziali. Le aziende Metaverse stanno lavorando su varie applicazioni, dai giochi online ai social network allo shopping virtuale.
Matterport (NASDAQ: MTTR ) offre una soluzione unica per accompagnare questa rivoluzione. L’azienda ha debuttato tramite la popolarissima piattaforma SPAC l’anno scorso  e ha qualcosa che li differenzia nel mondo digitale: una piattaforma di realtà virtuale scalabile.
Matterport è un’azienda specializzata in dati spaziali. Matterport aiuta gli utenti a creare modelli 3D di luoghi reali che le aziende possono utilizzare per diversi scopi.
Ad esempio, i modelli di Matterport hanno creato esperienze di realtà virtuale e mappato gli interni degli edifici. Puoi utilizzare la tecnologia dell’azienda per creare gemelli digitali, repliche di oggetti del mondo reale o posizioni per test e simulazioni.
L’azienda non fa affidamento su un’unica fonte di reddito ma sulla vendita di hardware oltre all’utilizzo degli abbonamenti, il che offre loro una diversificazione tanto necessaria. È solo il modello operativo necessario quando si discute di azioni a basso costo con obiettivi di prezzo elevati.
Purtroppo, l’andamento del mercato ha causato un calo di oltre il 70% del prezzo delle azioni quest’anno. Tuttavia, la società  ha recentemente alzato la sua forward guidance , provocando ottimismo nei mercati sul fatto che prima o poi recupererà il terreno perso. Secondo TipRanks , l’obiettivo di prezzo medio per il titolo è di $ 7,67 il che implica un rialzo di oltre il 60%.