Nano Dimension Ltd. (Nasdaq: NNDM), azienda leader nel settore Additively Manufactured Electronics ( AME ) , 3D-Printed electronics ( PE ), e MICRO additive Manufacturing ( Micro-AM ) ha annunciato oggi (11 Gennaio 2022) una collaborazione con XTPL SA per sviluppare nuove nano-particelle di inchiostro conduttivo .
Nano Dimension e XTPL si concentreranno sullo sviluppo di un nuovo inchiostro conduttivo di nanoparticelle per applicazioni AME, consentendo un’elevata conduttività e materiale ad alte prestazioni adatto alla tecnologia di stampa elettronica 3D per una consegna ultra precisa di nanomateriali.
Filip Granek, amministratore delegato di XTPL, ha commentato: “Siamo entusiasti di questa collaborazione poiché riteniamo che la combinazione della posizione di mercato e delle soluzioni tecnologiche di Nano Dimension, insieme alla tecnologia competitiva e al know-how di XTPL nella produzione di inchiostri conduttivi ad alte prestazioni , contribuirà notevolmente allo sviluppo del mercato AME”.
“L’aggiunta di nuovi materiali al nostro portafoglio è un obiettivo strategico chiave per Nano Dimension. Oltre allo sviluppo interno di inchiostri dielettrici e conduttivi, collaboriamo con aziende di materiali per espandere il nostro portafoglio di materiali per diverse applicazioni”, ha affermato Hanan Gino, Chief Product Officer di Nano Dimension.
“L’esperienza di XTPL permetterà ai nostri clienti di sviluppare più facilmente le nuove classi ad alte prestazioni di dispositivi elettronici sui nostri sistemi intelligenti AME conciliando software, hardware e materiali per le soluzioni industriali avanzate.”