Nella giornata di oggi , 7 Dicembre 2021, Palantir Technologies Inc. (NYSE:PLTR) annuncia due partnership molto importanti per la sua crescita e espansione sul mercato.
Babylon Holdings Limited (NYSE: BBLN) , un’azienda leader mondiale che riprogetta il modo in cui le persone interagiscono con la propria salute in ogni fase di cura , e Palantir Technologies Inc. , hanno delineato oggi i progressi sostanziali che hanno compiuto in una nuova partnership progettata per fornire una rivoluzione nell’uso dei dati per migliorare la consegna clinica e prendersi cura dei membri di Babylon nel mercato sanitario statunitense.
La partnership, iniziata all’inizio di quest’anno, ha visto Babylon utilizzare la piattaforma Foundry di Palantir per consentire l’accelerazione nella fornitura della sua prima assistenza digitale personalizzata attraverso l’integrazione del suo Health Graph, che rappresenta una visione a 360 gradi della salute e benessere dei suoi membri.
In meno di due mesi, la piattaforma Palantir Foundry ha fornito a Babylon un ambiente di sviluppo rapido per integrare oltre 100 fonti di dati Babylon, ottenendo oltre 80 miliardi di punti dati e consentendo all’organizzazione di accelerare le sue capacità potenziate dall’intelligenza artificiale attraverso il consumo in tempo reale della sua salute Grafico.
Con l’evolversi della partnership, Babylon continuerà a sfruttare Foundry nel suo focus sull’espansione delle capacità del Babylon Health Graph, con la missione di rivoluzionare l’agibilità dei dati sanitari che abbracciano una moltitudine di servizi sanitari, dispositivi e fonti di record legacy. L’obiettivo è supportare i membri consenzienti di Babylon con le intuizioni con cui comprendere meglio la loro salute e consentire loro di impegnarsi in ogni fase del continuum sanitario.
Ad oggi, la partnership ha creato oltre 10 flussi di lavoro con oltre 100 ingegneri e scienziati in tutta Babylon impegnati a guidare il rapido sviluppo del suo panorama di servizi di intelligenza artificiale.
Merck KGaA, azienda tedesca leader nel campo della scienza e della tecnologia, e Palantir Technologies Inc. hanno annunciato oggi una nuova partnership per fornire una piattaforma di analisi dei dati collaborativa sicura per l’industria dei semiconduttori. La piattaforma Athinia sfrutterà l’intelligenza artificiale e i big data per risolvere sfide critiche come la carenza di chip, migliorare la qualità e la trasparenza della catena di approvvigionamento e il time to market.
Athinia riunirà produttori di semiconduttori e fornitori di materiali per condividere, aggregare e analizzare i dati per sbloccare l’efficienza. La piattaforma consentirà inoltre agli attori del settore di comprendere a un livello più profondo l’interazione tra materiali e processi negli impianti di fabbricazione di semiconduttori.
Sfruttando l’esperienza unica di Palantir nella costruzione di ecosistemi tra organizzazioni, Athinia consentirà l’analisi avanzata dei dati, limitando a sua volta l’impatto costoso delle escursioni di qualità o prestazioni lungo la catena del valore, dal fornitore agli impianti di fabbricazione di semiconduttori. Aiuterà inoltre le fabbriche a gestire un’innovazione più rapida nei processi di produzione in un’unica piattaforma sicura che supporterà una migliore qualità dei materiali in entrata e aumenterà il coinvolgimento dei fornitori. I fornitori trarranno vantaggio da guadagni di efficienza interna attraverso l’integrazione intelligente dei dati. La partnership aiuterà a risolvere tali sfide creando una piattaforma per analizzare i dati precedentemente isolati in modo olistico.
Merck KGaA e Palantir hanno già dimostrato di avere successo nell’utilizzo dell’analisi dei dati collaborativa per aiutare i clienti comuni a ridurre al minimo le deviazioni di qualità e ad aumentare l’efficienza. Athinia si baserà su questa esperienza e sfrutterà l’esperienza di Palantir per aiutare i clienti a migliorare il loro processo decisionale nell’ottimizzazione dei materiali semiconduttori.
La piattaforma Athinia è alimentata da Palantir Foundry, che consente agli utenti di strutturare e analizzare i dati da fonti disparate, generare approfondimenti potenti e supportare decisioni operative, il tutto contribuendo a garantire che i dati sensibili vengano elaborati in conformità con le norme, i regolamenti e le norme sulla privacy dei dati applicabili. norme. Palantir Foundry è progettato per fornire sicurezza di livello mondiale, controlli di accesso, partizionamento, auditing e funzioni di responsabilità per supportare l’uso responsabile dei dati. Athinia agisce in modo indipendente dal settore dell’elettronica di Merck KGaA e consente la condivisione dei dati solo su dati codificati e anonimi e i clienti manterranno il pieno controllo dei propri dati, inclusa la gestione intelligente del controllo degli accessi basata sugli scopi. L’ambiente di collaborazione dati sicuro fornirà un feedback continuo attraverso una visione olistica e un quadro operativo comune delle prestazioni in-fab che può aiutare a risolvere le deviazioni di qualità.
Merck KGaA e Palantir hanno già iniziato a collaborare nel 2017 attraverso la partnership “Syntropy”; entrambe le società sono determinate a liberare il potere dei dati biomedici e rivoluzionare la terapia del cancro e accelerare la ricerca. L’obiettivo di Syntropy è fornire ai ricercatori tecniche di analisi intuitive per consentire loro di aggregare, analizzare e quindi anche condividere dati provenienti da fonti disparate.